Dopo l'1-1 con l'Inter, la Fiorentina non riesce a ripetersi e al Franchi perde 1-4 contro la Roma. L'allenatore dei viola Vincenzo Montella ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport: "Numericamente non ci sta. Loro hanno meritato di vincere, ma ci abbiamo provato fino alla fine. Fino all'1-3 siamo rimasti aggrappati alla partita, con un po' di fortuna potevamo raddrizzarla. Tutti i giocatori hanno dato il massimo. Mi dispiace, credo che chi era allo stadio abbia visto l'impegnato di tutti. In campo si è vista un po' di differenza".
La Fiorentina sta valutando la posizione di Montella. Spalletti è il sogno, le altre alternative potrebbero essere Iachini, Di Biagio e Prandelli.
Sul delicato momento della Fiorentina, Montella ha aggiunto: "C'è stato un calo a livello fisiologico, nell'arco della stagione ci sta. Mi interessa che la squadra sia convinta e che abbia speso tutto. Volevo vedere questo. Ho la solita voglia e determinazione di cambiare il trend. La classifica non è giusta rispetto alle nostre prestazione. Al netto dei calciatori siamo competitivi, va comunque completata la squadra. Ci sono attenuanti non da poco. Nelle difficoltà la squadra ha risposto. Questo mi riempie di orgoglio".
Montella ha poi concluso: "Il calcio è fatto di episodi. Le partite le determina chi ha qualità. Quando si costruisce una squadra bisogna vedere quanti gol hanno fatto i giocatori in carriera. Ho voglia di lavorare e sono convinto che le cose possano cambiare".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…