Si chiude la trentaseiesima giornata di Serie A con il match del lunedì tra Fiorentina e Roma. Si tratta di uno scontro importante per la corsa qualificazione alla prossima Europa League. I viola sono a quota 56 punti e con la vittoria potrebbero agganciare in classifica proprio i giallorossi e l’Atalanta a quota 59. Calcio d’inizio alle ore 20.45.
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano sceglie ancora Sofyan Amrabat al centro della linea mediana, con Torreira in panchina. Ai fianchi del marocchino ci sono Bonaventura e Duncan. In difesa, sulla fascia destra gioca nuovamente Venuti. In attacco, a supporto di Arthur Cabral unica punta, partono titolari Nico González e Jonathan Ikoné.
L’allenatore della Roma José Mourinho cambia un solo elemento rispetto alla formazione titolare che ha vinto contro il Leicester in semifinale di Conference League. Gioca infatti Jordan Veretout al posto di Nicolò Zaniolo. Sulla fascia sinistra c’è ancora Zalewski. In attacco, confermati Abraham e Pellegrini.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; González, Cabral, Ikoné. A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Saponara, Maleh, Terzic, Torreira, Piatek, Nastasic, Munteanu, Kokorin Allenatore: Italiano.
ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Abraham. A disposizione: Fuzato, Viña, Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Zaniolo, Kumbulla, Spinazzola, Diawara, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.
La gara tra Fiorentina e Roma, valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, è in programma per le ore 20.45 di lunedì 9 maggio e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn.
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…