Si chiude la trentaseiesima giornata di Serie A con il match del lunedì tra Fiorentina e Roma. Si tratta di uno scontro importante per la corsa qualificazione alla prossima Europa League. I viola sono a quota 56 punti e con la vittoria potrebbero agganciare in classifica proprio i giallorossi e l’Atalanta a quota 59. Calcio d’inizio alle ore 20.45.
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano sceglie ancora Sofyan Amrabat al centro della linea mediana, con Torreira in panchina. Ai fianchi del marocchino ci sono Bonaventura e Duncan. In difesa, sulla fascia destra gioca nuovamente Venuti. In attacco, a supporto di Arthur Cabral unica punta, partono titolari Nico González e Jonathan Ikoné.
L’allenatore della Roma José Mourinho cambia un solo elemento rispetto alla formazione titolare che ha vinto contro il Leicester in semifinale di Conference League. Gioca infatti Jordan Veretout al posto di Nicolò Zaniolo. Sulla fascia sinistra c’è ancora Zalewski. In attacco, confermati Abraham e Pellegrini.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; González, Cabral, Ikoné. A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Saponara, Maleh, Terzic, Torreira, Piatek, Nastasic, Munteanu, Kokorin Allenatore: Italiano.
ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Abraham. A disposizione: Fuzato, Viña, Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Zaniolo, Kumbulla, Spinazzola, Diawara, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.
La gara tra Fiorentina e Roma, valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, è in programma per le ore 20.45 di lunedì 9 maggio e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn.
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 gennaio 2026 La…
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…