Categories: Calciomercato

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Bonaventura: “Sono molto felice”

Rinnovo importante in casa FiorentinaGiacomo Bonaventura ha prolungato il proprio accordo con il club viola fino al 2024 con opzione fino al 2025.  

Il comunicato della Fiorentina: ufficiale il rinnovo di Bonaventura

Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, la Fiorentina ha annunciato il rinnovo di Jack Bonaventura. Il centrocampista ha firmato un accordo fino al 2024, con la possibilità – al verificarsi di determinate condizioni – di rinnovo automatico fino al 2025.  

 

Questo il comunicato ufficiale del club viola: “La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che lega il calciatore Giacomo Bonaventura al club viola fino al 30 giugno 2024 con opzione fino al 2025 al raggiungimento di determinate condizioni. Bonaventura, alla Fiorentina dalla stagione 2020-21, ha collezionato, in maglia gigliata, 91 presenze  (10 gol e 13 assist)”.

Le parole di Bonaventura sul rinnovo

Dopo aver firmato il suo rinnovo, Bonaventura ha parlato ai canali del club viola: Sono felice perché mi sono trovato bene fin dal primo momento, andiamo avanti insieme e cerchiamo sempre di migliorarci”.

Il centrocampista ha spiegato cosa significhi per lui la Fiorentina e Firenze: “La viola per me è un popolo perché allo stadio si vede la passione di tutta la gente. Non è una squadra, è una città intera che tifa per questa maglia. È una cosa importante per un giocatore. È una bellissima città, si vive benissimo. L’importante è fare sempre bene”.   

 

Infine, ha parlato del Presidente Commisso, tornato a Firenze proprio per essere presente al rinnovo di Bonaventura: Il Presidente mi ha fatto le congratulazioni. Lo ringrazio per la fiducia, per avermi fatto venire qua, per avermi fatto sentire importante in questa bellissima società che vuole crescere e fare grandi cose, speriamo di migliorare sempre”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago