Categories: Calciomercato

Fiorentina, tutti i numeri di Ribery

Franck Ribery è appena sbarcato a Firenze. L'entusiasmo dei tifosi viola è alle stelle per il primo grande acquisto dell'era Commisso. Il francese è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura con forza e determinazione. La mentalità è quella di un vincente: in carriera ha conquistato 9 volte la Bundesliga, staccando i vari Scholl, Kahn, Lahm, Shweinsteiger, Robben, Alaba e Müller che l'hanno vinta 8 volte. Su 425 partite con la maglia dei bavaresi ha segnato 123 gol.

Come rivelano i dati Opta, nessun straniero ha disputato tante partite al Bayern (425) come Ribery. Il secondo in classifica è il bosniaco Salihamidžić, fermo a 365 presenzeCon i suoi 24 titoli conquistati è il giocatore più vincente della storia del Bayern Monaco davanti a Kahn che ne ha vinti 23.

Che fosse un predestinato si era capito già dal suo esordio con la maglia dei tedeschi nel lontano 2007, quando nel 4-1 rifilato al Werder Brema in Coppa di Lega tedesca aveva messo a segno una doppietta e fornito un assist. Quello è stato il primo dei 92 serviti nella sua carriera in Bundesliga. Solo Thomas Müller ha fatto meglio (94).

Oltre a 9 campionati tedeschi, Ribery ha vinto una Champions League nel 2013 battendo in finale il Borussia Dortmund per 2-1, una Supercoppa UEFA e un mondiale per club nello stesso anno. In Germania ha vinto 5 supercoppe tedesche, una Coppa di Lega tedesca nel 2007 e 6 Coppe di Germania, ultima delle quali proprio quest'anno. In Champions League ha collezionato 87 presenze tutte con il Bayern Monaco.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

24 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

29 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

30 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

42 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago