Franck Ribery è appena sbarcato a Firenze. L'entusiasmo dei tifosi viola è alle stelle per il primo grande acquisto dell'era Commisso. Il francese è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura con forza e determinazione. La mentalità è quella di un vincente: in carriera ha conquistato 9 volte la Bundesliga, staccando i vari Scholl, Kahn, Lahm, Shweinsteiger, Robben, Alaba e Müller che l'hanno vinta 8 volte. Su 425 partite con la maglia dei bavaresi ha segnato 123 gol.
Come rivelano i dati Opta, nessun straniero ha disputato tante partite al Bayern (425) come Ribery. Il secondo in classifica è il bosniaco Salihamidžić, fermo a 365 presenze. Con i suoi 24 titoli conquistati è il giocatore più vincente della storia del Bayern Monaco davanti a Kahn che ne ha vinti 23.
Che fosse un predestinato si era capito già dal suo esordio con la maglia dei tedeschi nel lontano 2007, quando nel 4-1 rifilato al Werder Brema in Coppa di Lega tedesca aveva messo a segno una doppietta e fornito un assist. Quello è stato il primo dei 92 serviti nella sua carriera in Bundesliga. Solo Thomas Müller ha fatto meglio (94).
Oltre a 9 campionati tedeschi, Ribery ha vinto una Champions League nel 2013 battendo in finale il Borussia Dortmund per 2-1, una Supercoppa UEFA e un mondiale per club nello stesso anno. In Germania ha vinto 5 supercoppe tedesche, una Coppa di Lega tedesca nel 2007 e 6 Coppe di Germania, ultima delle quali proprio quest'anno. In Champions League ha collezionato 87 presenze tutte con il Bayern Monaco.
Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…
Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…
Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…
Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…
Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…
Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…