Categories: News Calcio

Fiorentina-RFS, le formazioni ufficiali

Alle 18:45, allo Stadio Artemio Franchi, la Fiorentina farà il suo esordio assoluto in Conference League contro l’RFS. Dopo essersi conquistata la qualificazione nei preliminari contro il Twente, la squadra viola vuole iniziare nel migliore dei modi anche la fase a gironi. 

Le due squadre sono nel gruppo A. Con loro, anche gli scozzesi dell’Hearts e i turchi dell’Istanbul Başakşehir che giocheranno in contemporanea a Edinburgo. 

Nelle scelte di formazione Vincenzo Italiano deve rinunciare a Nikola Milenkovic, che ha riportato una lesione muscolare di basso grado all’adduttore breve della coscia destra, e a Nico Gonzalez, ancora alle prese con il problema al tallone che lo sta bloccando nelle ultime settimane. Confermata anche la presenza dal primo minuto, come anticipato in conferenza stampa, di Pierluigi Gollini e Luca Ranieri. Barak vince invece il ballottaggio con Mandragora  e Maleh per un posto come mezz’ala sinistra nel centrocampo a tre viola. 

Fiorentina-RFS, le formazioni ufficiali

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Cabral, Kouamè. Allenatore: Italiano.

RFS (3-4-3): Steinbors; Jagodinskis, Stuglis, Lipuscek; Mares; Panic, Saric, Sorokins, Simkovic, Emerson; Ilic. Allenatore: Morozs.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

18 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

27 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

30 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

31 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago