La Fiorentina è pronta a giocare il primo match ufficiale in una fase finale di una competizione europea a distanza di cinque anni dall’ultima volta. Nella stagione 2016/2017 i viola uscirono dall’Europa League ai sedicesimi di finale, contro il Borussia Monchengladbach, adesso, invece, si preparano alla sfida contro i lettoni dell’RFS, squadra di Riga.
La Fiorentina per accedere alla fase a gironi ha dovuto vincere il playoff preliminare contro gli olandesi del Twente (2-1 per i viola all’andata, 0-0 al ritorno), mentre l’RFS ha affrontato ben due turni di qualificazione, contro i maltesi dell’Hibernians e i nordirlandesi del Linfield. Nel gruppo A della Conference League 2022/2023 ci sono anche i turchi del Basaksehir e gli scozzesi dell’Hearts.
La gara tra Fiorentina e RFS è in programma per giovedì 8 settembre, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, con calcio d’inizio alle ore 18:45. La partita sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Action (canale 206 o 244 di Sky) e sull’app per smart TV di Dazn. In alternativa, sarà possibile vedere la partita in streaming da smartphone e tablet su Sky Go, NOW e Dazn.
L’arbitro di Fiorentina-RFS sarà il ceco Pavel Orel, coadiuvato dagli assistenti connazionali Ivo Nadvornik e Matěj Vlček. Il quarto ufficiale, sempre proveniente dalla Repubblica Ceca, sarà Miroslav Zelinka.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…