Domenica 30 ottobre alle ore 15:00, allo stadio Alberto Picco di La Spezia, è in programma la sfida fra Spezia e Fiorentina, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.
Sarà un appuntamento speciale soprattutto per Vincenzo Italiano, che torna a La Spezia da ex di giornata, avendo guidato i liguri alla promozione in Serie A tre anni fa.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano è reduce dalla vittoria in Conference League del Franchi contro l’Istanbul Basaksehir, che ha dato l’aritmetica qualificazione ai sedicesimi di finale. Se riusciranno ad accedere direttamente agli ottavi in quanto primi del loro gruppo, i viola lo sapranno solo al termine del prossimo turno, in cui saranno impegnati contro l’RFS in Lettonia, mentre i turchi, attualmente primi, affronteranno gli Hearts. In campionato, la Fiorentina viene da una sconfitta bruciante, il 3-4 del Franchi contro l’Inter, arrivato all’ultima azione di gioco. I toscani occupano attualmente il quattordicesimo posto della classifica (alla pari di Monza e Bologna), con 10 punti totalizzati in 11 partite.
Contro lo Spezia, Italiano dovrà fare a meno degli infortunati Maleh, Castrovilli e Nico Gonzalez. Fra i pali, nel suo classico 4-3-3, la Fiorentina avrà Pietro Terracciano. La difesa sarà composta, da destra verso sinistra, da Lorenzo Venuti, Nikola Milenkovic, Igor e Cristiano Biraghi. A centrocampo spazio a Bonaventura, Amrabat e Duncan. Ikoné e Kouamé agiranno ai lati dell’unica punta Arthur Cabral.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Ikoné, Cabral, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano
La partita del Picco fra Spezia e Fiorentina sarà visibile in diretta streaming sull’app Dazn, disponibile per smartphone e tablet. In tv, i clienti Sky potranno vedere la partita sia sul canale Zona Dazn (qualora avessero aderito all’offerta dedicata) che sull’app Dazn, disponibile sul decoder SkyQ. La partita sarà diretta dall’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia; a supportarlo, gli assistenti Passeri e Costanzo. Quarto uomo Santoro; il VAR sarà Paterna, l’AVAR Di Paolo.
La polizia li insegue per la città e gli ritira le patenti: cos'è successo ai…
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…
Le ultime di mercato in casa Modena: dalla possibilità Verdi alle scelte della società per…
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…