Dopo la vittoria allo scadere contro il Sassuolo in campionato, la Fiorentina torna in campo per gli ottavi di finale contro la Sampdoria. Fischio d’inizio in programma al Franchi di Firenze giovedì 12 gennaio alle ore 18.
Come modulo, Italiano conferma il 4-2-3-1 che sta utilizzando dopo la pausa per il Mondiale. Tra i pali dovrebbe toccare a Cerofolini, pronto a scendere in campo, in vantaggio su Gollini. Cambia tre quarti della difesa: sulla destra ci sarà Dodo, mentre a sinistra Terzic. L’unico che rimane rispetto al’ultima partita è Igor che farà coppia con Martinez Quarta. Davanti alla difesa ci dovrebbero essere Amrabat e Bianco, giovane promessa della Fiorentina che ha già esordito in campionato e in Conference League. A supporto dell’unica punta Jovic, ci saranno Kouamè a sinistra, Ikonè a destra e Barak centrale.
FIORENTINA (4-2-3-1): Gollini; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Amrabat, Bianco; Ikone, Barak, Kouame; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano.
La sfida degli ottavi di Coppa Italia tra Fiorentina e Sampdoria sarà trasmessa in diretta in chiaro da Mediaset e sarà visibile su Canale 5 (canale 5 del Digitale terrestre). Inoltre la partita si potrà vedere anche tramite Mediaset Infinity. Il programma è scaricabile sia come app su smartphone e tablet, che raggiungibile tramite il sito ufficiale.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…