La Fiorentina è pronta a giocare il primo match ufficiale in una fase finale di una competizione europea a distanza di cinque anni dall’ultima volta. Nella stagione 2016/2017 i viola uscirono dall’Europa League ai sedicesimi di finale, contro il Borussia Monchengladbach. Adesso, invece, si preparano alla prima sfida di Conference League contro i lettoni dell’RFS, squadra di Riga. Calcio d’inizio alle ore 18:45 di giovedì 8 settembre all’Artemio Franchi di Firenze.
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Nikola Milenkovic, che ha riportato una lesione muscolare di basso grado all’adduttore breve della coscia destra, e di Nico Gonzalez, ancora alle prese con il problema al tallone che lo sta bloccando nelle ultime settimane.
L’allenatore dei viola ha già annunciato in conferenza stampa che Pierluigi Gollini e Luca Ranieri giocheranno dal primo minuto. A completare la difesa dovrebbero esserci Venuti (al momento in vantaggio su Dodô), Martinez Quarta e Biraghi. A centrocampo vanno verso una maglia da titolare Bonaventura e Amrabat, con Maleh al momento in vantaggio su Mandragora per l’ultimo posto come mezzala sinistra. In attacco dovrebbero comporre il tridente dal primo minuto Ikoné, Cabral e Saponara.
Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…