La Fiorentina è pronta a giocare il primo match ufficiale in una fase finale di una competizione europea a distanza di cinque anni dall’ultima volta. Nella stagione 2016/2017 i viola uscirono dall’Europa League ai sedicesimi di finale, contro il Borussia Monchengladbach. Adesso, invece, si preparano alla prima sfida di Conference League contro i lettoni dell’RFS, squadra di Riga. Calcio d’inizio alle ore 18:45 di giovedì 8 settembre all’Artemio Franchi di Firenze.
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Nikola Milenkovic, che ha riportato una lesione muscolare di basso grado all’adduttore breve della coscia destra, e di Nico Gonzalez, ancora alle prese con il problema al tallone che lo sta bloccando nelle ultime settimane.
L’allenatore dei viola ha già annunciato in conferenza stampa che Pierluigi Gollini e Luca Ranieri giocheranno dal primo minuto. A completare la difesa dovrebbero esserci Venuti (al momento in vantaggio su Dodô), Martinez Quarta e Biraghi. A centrocampo vanno verso una maglia da titolare Bonaventura e Amrabat, con Maleh al momento in vantaggio su Mandragora per l’ultimo posto come mezzala sinistra. In attacco dovrebbero comporre il tridente dal primo minuto Ikoné, Cabral e Saponara.
Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 26…
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…