La Fiorentina è pronta a giocare il primo match ufficiale in una fase finale di una competizione europea a distanza di cinque anni dall’ultima volta. Nella stagione 2016/2017 i viola uscirono dall’Europa League ai sedicesimi di finale, contro il Borussia Monchengladbach. Adesso, invece, si preparano alla prima sfida di Conference League contro i lettoni dell’RFS, squadra di Riga. Calcio d’inizio alle ore 18:45 di giovedì 8 settembre all’Artemio Franchi di Firenze.
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Nikola Milenkovic, che ha riportato una lesione muscolare di basso grado all’adduttore breve della coscia destra, e di Nico Gonzalez, ancora alle prese con il problema al tallone che lo sta bloccando nelle ultime settimane.
L’allenatore dei viola ha già annunciato in conferenza stampa che Pierluigi Gollini e Luca Ranieri giocheranno dal primo minuto. A completare la difesa dovrebbero esserci Venuti (al momento in vantaggio su Dodô), Martinez Quarta e Biraghi. A centrocampo vanno verso una maglia da titolare Bonaventura e Amrabat, con Maleh al momento in vantaggio su Mandragora per l’ultimo posto come mezzala sinistra. In attacco dovrebbero comporre il tridente dal primo minuto Ikoné, Cabral e Saponara.
Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina e Udinese scelte da Raffaele Palladino e Kosta Runjaić. Fischio…
Edoardo Bove sarà a bordo campo per la partita tra Fiorentina e Udinese, valida per…
Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Monza ha deciso di accelerare per Salvatore Bocchetti:…
In attesa dell'ufficialità di Bocchetti in panchina, Akpa Akpro è atteso per le visite mediche…
Il giocatore inizierà ad allenarsi con la squadra. A seguire verrà presa la decisione di…
Le parole del Commissario Tecnico su Federico Chiesa e il momento del Napoli di Antonio…