La Fiorentina si prepara a giocare l’ultima partita stagionale davanti ai propri tifosi. Nella 37ª e penultima giornata di campionato la squadra di Italiano ospiterà all’Artemio Franchi il Napoli di Calzona. Al momento, le due squadre sono rispettivamente all’ottavo e al nono posto in classifica con 53 e 51 punti. La partita è quindi un vero e proprio scontro diretto per l’Europa.
Il fischio d’inizio del match tra Fiorentina e Napoli è in programma questa sera alle 20:45. La partita di andata, giocata lo scorso ottobre, è stata vinta dai viola per 1-3. In questa stagione le due squadre si sono incontrate anche nella semifinale di Supercoppa e in quell’occasione ad avere la meglio è stato il Napoli, che si è imposto per 3-0.
Per la sfida contro il Napoli, Vincenzo Italiano pensa a qualche cambio di formazione rispetto all’utlima partita, vinta per 2-1 contro il Monza. A difendere i pali dei viola ci sarà Terracciano, mentre la linea difensiva dovrebbe essere formata da Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi.
Arthur e Bonaventura dovrebbero giocare in mediana, mentre sulla trequarti Italiano si affiderà alla qualità di Nico Gonzalez, Beltran e Kouamé. Come punta centrale, invece, dovrebbe tornare titolare Andrea Belotti.
FIORENTINA (4-2-3-1) la probabile formazione: Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano
La partita tra Fiorentina e Napoli, in programma venerdì 17 maggio alle 20:45, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match, quindi, basterà accedere all’app, precedentemente scaricata sui dispositivi compatibili. I clienti di Sky Sport potreanno seguire la gara anche sul canale Zona DAZN (canale 214).
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…