Categories: News Calcio

Fiorentina, la probabile formazione contro il Milan

La Fiorentina si prepara ad affrontare il Milan a San Siro nella trentacinquesima giornata di campionato. La partita è in programma alle ore 15:00 di domenica 1 maggio.

I viola sono reduci da tre sconfitte consecutive: quelle in campionato contro Salernitana e Udinese, cui si somma quella nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus allo Stadium. 

 

 

Fiorentina in lotta per l’Europa

L’obiettivo della Fiorentina è non lasciarsi sfuggire la possibilità di tornare in Europa. La concorrenza da fronteggiare è quella di Lazio, Atalanta e Roma. La partita sarà determinante anche per il Milan, impegnato nella lotta scudetto con l’Inter e desideroso di scacciare il ricordo di un precedente doloroso, quello del 2012, quando un gol di Amauri spianò la strada allo scudetto della Juve di Conte. 

 

 

Italiano confermerà Pietro Terracciano in porta. In difesa, spazio a Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. In assenza di Castrovilli, il ballottaggio a centrocampo vede Bonaventura e Maleh contendersi un posto da titolare, mentre sembrano assicurate le altre due maglie: Torreira davanti alla difesa e Duncan al suo fianco. In attacco, Nico Gonzalez agirà sulla destra, supportando l’unica punta Cabral insieme a Saponara, autore dell’ultima rete della squadra in campionato. 

 

 

Fiorentina, la probabile formazione contro il Milan

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura; Torreira, Duncan; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano

La programmazione tv di Milan-Fiorentina

La partita fra Milan e Fiorentina, prevista per le ore 15:00 di domenica 1 maggio, sarà trasmessa sull’app Dazn

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

60 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago