La Fiorentina si prepara ad affrontare il Milan a San Siro nella trentacinquesima giornata di campionato. La partita è in programma alle ore 15:00 di domenica 1 maggio.
I viola sono reduci da tre sconfitte consecutive: quelle in campionato contro Salernitana e Udinese, cui si somma quella nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus allo Stadium.
L’obiettivo della Fiorentina è non lasciarsi sfuggire la possibilità di tornare in Europa. La concorrenza da fronteggiare è quella di Lazio, Atalanta e Roma. La partita sarà determinante anche per il Milan, impegnato nella lotta scudetto con l’Inter e desideroso di scacciare il ricordo di un precedente doloroso, quello del 2012, quando un gol di Amauri spianò la strada allo scudetto della Juve di Conte.
Italiano confermerà Pietro Terracciano in porta. In difesa, spazio a Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. In assenza di Castrovilli, il ballottaggio a centrocampo vede Bonaventura e Maleh contendersi un posto da titolare, mentre sembrano assicurate le altre due maglie: Torreira davanti alla difesa e Duncan al suo fianco. In attacco, Nico Gonzalez agirà sulla destra, supportando l’unica punta Cabral insieme a Saponara, autore dell’ultima rete della squadra in campionato.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura; Torreira, Duncan; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano
La partita fra Milan e Fiorentina, prevista per le ore 15:00 di domenica 1 maggio, sarà trasmessa sull’app Dazn.
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…
L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…