Iachini cambia praticamente tutto e torna all’antico. L’allenatore della Fiorentina accantona il 4-3-3 utilizzato con il Brescia e fa un passio indietro verso il 3-5-2. Con la Lazio si va sul sicuro: niente esperimenti, servono punti pesanti per allontanarsi in fretta dalla zona calda.
Il dubbio più grande riguarda l’attacco: Ribery è l’unico sicuro del posto, Vlahovic e Cutrone si giocano una maglia da titolare. Chiesa è squalificato, Iachini dovrò quindi farne a meno con i biancocelesti e scegliere uno tra i due giovani attaccanti. Cutrone è al momento in vantaggio, favorito sul serbo classe 2000: l’ex Milan non gioca in campionato dallo scorso 8 febbraio, quando affrontò l’Atalanta.
L’altro dubbio riguarda il quinto a sinistra a centrocampo: Dalbert rimane comunque favorito su Igor. Ceccherini rimpiazzerà lo squalificato Caceres, per il resto pochi dubbi per Iachini, a cui spetta l’ingrato compito di affrontare una Lazio affamata e arrabbiata per la sconfitta con l’Atalanta.
(3-5-2) Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Cutrone
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…