Dopo la vittoria al Maradona contro il Napoli, la Fiorentina cerca continuità e ospita l’Empoli al Franchi nel Monday Night della nona giornata.
Per la gara contro gli azzurri, Vincenzo Italiano dovrà rinunciare al capitano Cristiano Biraghi, oltre a Pierozzi e Mina.
Torna a disposizione il portiere Christensen dopo l’infortunio rimediato nel riscaldamento prepartita contro il Ferencvaros di Conference League. Prima convocazione per il difensore classe 2002 Christian Dalle Mura, reduce dai prestiti a Reggina, SPAL, Cremonese e Pordenone.
In porta si va verso la conferma dell’ex Terracciano, con Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta e Parisi in difesa. In mediana Duncan e Arthur sono favoriti su Maxime Lopez e Mandragora, mentre sulla trequarti spazio Gonzalez, Bonaventura e Brekalo, con Nzola favorito su Beltran.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola.
Fiorentina-Empoli sarà trasmessa da DAZN attraverso l’app disponibile su smart tv di ultima generazione, fruibile anche su console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Su Sky sarà possibile seguire il match sui seguenti canali: Sky Sport Calcio e Sky Sport (numero 251). Su DAZN sarà Gabriele Giustiniani ad effettuare la telecronaca, coadiuvato da Manuel Pasqual al commento tecnico. Maurizio Compagnoni e Nando Orsi, invece, saranno i telecronisti Sky.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…