Dopo un’intensa preparazione, costellata anche dai rinforzi arrivati sul mercato (vedi Gollini, Dodô, Mandragora e Jovic), la Fiorentina di Vincenzo Italiano affronterà la Cremonese nella prima giornata della Serie A 2022/2023.
Dopo aver centrato la qualificazione in Europa la scorsa stagione, il club viola vorrà fare di tutto per migliorare l’ultimo posizionamento in campionato e come primo avversario avrà di fronte la neopromossa di Alvini, che partirà sicuramente con tanto entusiasmo. La Fiorentina esordirà in campionato davanti ai propri tifosi all’Artemio Franchi, calcio d’inizio alle ore 18:30.
Italiano, nel suo solito 4-3-3, dovrebbe schierare subito Gollini e come terzino destro il nuovo acquisto Dodô con dall’altra parte capitan Biraghi. In mezzo al campo spazio ad Amrabat mentre nel trio d’attacco dovrebbero partire sugli esterni Gonzalez e Ikoné, con Jovic in mezzo.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Jovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…