Dopo un’intensa preparazione, costellata anche dai rinforzi arrivati sul mercato (vedi Gollini, Dodô, Mandragora e Jovic), la Fiorentina di Vincenzo Italiano affronterà la Cremonese nella prima giornata della Serie A 2022/2023.
Dopo aver centrato la qualificazione in Europa la scorsa stagione, il club viola vorrà fare di tutto per migliorare l’ultimo posizionamento in campionato e come primo avversario avrà di fronte la neopromossa di Alvini, che partirà sicuramente con tanto entusiasmo. La Fiorentina esordirà in campionato davanti ai propri tifosi all’Artemio Franchi, calcio d’inizio alle ore 18:30.
Italiano, nel suo solito 4-3-3, dovrebbe schierare subito Gollini e come terzino destro il nuovo acquisto Dodô con dall’altra parte capitan Biraghi. In mezzo al campo spazio ad Amrabat mentre nel trio d’attacco dovrebbero partire sugli esterni Gonzalez e Ikoné, con Jovic in mezzo.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Jovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano.
L'intervista a Sky Sport dell'ex giocatore della Lazio Ciro Immobile L'ex capitano e attaccante della…
La leggenda della Juventus, Gianluigi Buffon, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato anche della…
Il 2024 è stato un anno ricco di calcio. Campionati, coppe continentali e tanti talenti…
Il calcio non si ferma neanche a Natale: ecco dove si gioca il 25 dicembre …
Nei sedicesimi di Coppa di Francia il Psg affronterà l'Espaly, che solitamente gioca in un…
I migliori giocatori della Serie A del 2024: qual è l'undici ideale di over 32?…