Categories: News Calcio

Fiorentina, la probabile formazione contro la Juventus

Già da sé, si tratta della sfida più attesa dal popolo fiorentino. Quest'anno, poi, a maggior ragione: il mercato estivo e il cambio di proprietà avevano riportato entusiasmo in casa viola, eppure Pezzella e compagni si ritrovano ancora, dopo due giornate, a quota zero punti in campionato. Al Franchi arriva la Juventus, già capolista nella classifica di Serie A, reduce da due vittorie nelle prime uscite contro Parma e Napoli: per i ragazzi di Montella non sarà certo una passeggiata.

L'Aeroplanino, di conseguenza, ha cominciato a ragionare sulle prime novità di formazione, con l'obiettivo di mettere in difficoltà Bonucci & Co. e di stupire Sarri sul piano tattico. La prima novità sarà la presenza di Franck Ribéry dal primo minuto: “Sta bene, lo ha dimostrato anche nell’amichevole contro il Perugia”, ha detto l’allenatore viola nella conferenza stampa pre-match.

Il modulo sarà sempre il 4-3-3, con Drągowski dietro a Lirola, Milenković e Pezzella. A sinistra, completa la difesa l’esordio dal primo minuto di Dalbert, ma attenzione all'incognita Cáceres che potrebbe, a sorpresa, sostituire uno dei due terzini. Confermato il centrocampo, con Pulgar e Castrovilli ai lati di Badelj. Davanti, è certo di una maglia da titolare Federico Chiesa, corteggiato a lungo in estate proprio dai bianconeri e rimasto a Firenze per volontà di Rocco Commisso. Oltre a Ribéry, nel tridente troverà posto anche il diciannovenne Vlahović, che sembrerebbe aver vinto il ballottaggio con Boateng.

Questa la probabile formazione dei viola contro la Juventus:

Fiorentina (4-3-3): Drągowski, Lirola, Milenković, Pezzella, Dalbert, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Chiesa, Vlahović, Ribéry

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

10 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

46 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago