Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia per mano dell’Empoli, la Fiorentina riparte dal Cagliari. La Viola non perde in campionato dalla quarta giornata, quando a Bergamo subì 3 reti dall’Atalanta con Lookman, De Ketelaere e Retegui.
Nella sfida interna contro il Cagliari, la Fiorentina dovrebbe giocare col 4-2-3-1. De Gea va verso l’undicesima titolarità, mentre in difesa spazio a Dodo sulla destra e Gosens nel ruolo di terzino sinistro, con Comuzzo e Ranieri al centro.
Passando alla mediana, gli indiziati principali per una maglia da titolare sono Cataldi e Adli, con Beltran che andrebbe a fare il trequartista centrale. Sulla fascia sinistra potremmo vedere Sottil, mentre sulla destra Colpani. Davanti Kean, autore di 9 reti in campionato.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
Fiorentina-Cagliari si disputerà domenica 8 dicembre alle ore 12:30. La partita verrà trasmessa in diretta streaming e in esclusiva sull’app Dazn.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…