Dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia, la Fiorentina vuole raggiungere anche la finale di Conference League. Per farlo, la squadra di Italiano dovrà eliminare il Basilea, avversario dei viola in semifinale di Conference.
La partita di andata è in programma questa sera alle 21:00 al Franchi di Firenze. Il ritorno, invece, si giocherà in Svizzera tra una settimana. Chi avrà la meglio tra Fiorentina e Basilea affronterà in finale la vincente tra West Ham e AZ.
Vista l’importanza della partita, Vincenzo Italiano è pronto a schierare la miglior formazione possibile. In porta si affiderà a Terracciano, il portiere ha saltato la rifinitura per febbre ma dovrebbe riuscire giocare dal primo minuto. Davanti a lui agiranno Dodò, Martinez Quarta, Igor e capitan Biraghi, tenuto a riposo nell’ultimo turno di campionato. Non ci sarà Milenkovic perché squalificato.
In mediana ci saranno Amrabat e Mandragora, Bonaventura giocherà invece sulla trequarti. In avanti, l’ex della partita Cabral giocherà da unica punta, ai suoi lati spazio a Ikoné e Nico Gonzalez.
FIORENTINA (4-2-3-1), probabile formazione: Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. All. Italiano
La sfida tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Basilea di Heiko Vogel, valevole per la semifinale d’andata di UEFA Conference League, si giocherà allo stadio Franchi e il fischio d’inizio sarà questa sera alle ore 21.
L’incontro sarà visibile su Sky, in particolare sui canali Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport 254. Sarà possibile seguire la sfida anche sull’app di Dazn in diretta e in streaming. Infine, Fiorentina-Basilea sarà visibile anche su Now Tv e SkyGo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…