Categories: News Calcio

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Domenica 17 marzo, alle ore 18:00, Atalanta e Fiorentina si sfideranno al Gewiss Stadium di Bergamo per la 29ª giornata di Serie A. Si tratta di uno scontro diretto di altissima classifica tra due squadre in piena lotta per l’Europa. I bergamaschi sono attualmente in sesta posizione in classifica, a quota 47. I viola di Italiano, invece, sono ottavi, distanti solo 4 punti dagli uomini di Gasperini.

Le probabile formazione della Fiorentina

Diversi cambi per Italiano dopo le fatiche di giovedì contro il Maccabi Haifa. Sarà certamente assente Giacomo Bonaventura, squalificato. Nel 4-2-3-1 della Fiorentina, in porta ci sarà Terracciano. Dietro rientrano Kayode sulla destra e Milenkovic in mezzo. Confermati poi Martinez Quarta e Biraghi. In mediana dovrebbe toccare ad Arthur e Duncan. In trequarti, Italiano ritrova Beltran.

In attacco, sulla corsia di destra, agirà Nico Gonzalez. Sulla sinsitra, il favorito è Jonathan lkonè. Il riferimento offensivo centrale sarà Andrea Belotti.

FIORENTINA (4-2-3-1, probabile formazione): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Ikonè; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Dove vedere Atalanta-Fiorentina in diretta tv e in streaming

La partita tra Atalanta e Fiorentina, valida per la 29esima giornata di Serie A, è in programma domenica 17 marzo 2024, alle ore 18:00 al Gewiss Stadium, e sarà trasmessa in diretta tv su Zona Dazn, canale disponibile via satellite sul 214 di Sky. La gara sarà visibile anche in live streaming su Dazn, disponibile via app o sulla piattaforma web per PC, smartphone e smart tv.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago