Dopo la larga vittoria nell’andata dei quarti di Conference League contro il Lech Poznan, la Fiorentina di Vincenzo Italiano torna in campo in Serie A. Lunedì 17 aprile alle 20:45 la squadra viola ospiterà allo stadio Artemio Franchi l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
La Fiorentina non perde in campionato dallo scorso 12 febbraio, quando la squadra di Italiano hanno perso 1-0 contro la Juventus. Dopo quella sconfitta, i viola sono risaliti in classifica e ora sono al nono posto con 41 punti, a meno 3 dalla zona Europa.
Vincenzo Italiano dovrebbe schierare la sua Fiorentina con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Terracciano, davanti a lui la linea a quattro dovrebbe essere composta da Dodo, Milenkovic, Igor e capitan Biraghi.
In mezzo al campo agiranno Mandragora e Bonaventura (non ci sarà Amrabat: leggi qui il motivo). Ikoné e Nico Gonzalez giocheranno sulle fasce, Jovic sarà il punto di riferimento offensivo, supporato da Barak sulla trequarti. Verso la panchina Cabral.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi, Mandragora, Bonvanetura; Ikoné, Barak, Gonzalez; Jovic Allenatore: Italiano
Tifosi e appassionati avranno diverse possibilità per seguire Fiorentina-Atalanta in tv. La partita sarà trasmessa come sempre in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…