La Fiorentina ha presentato la nuova divisa di gioco per la stagione 2021/22. È un omaggio che riporta i tifosi viola indietro di 30 anni, alla stagione 1983/84 quando la Fiorentina arrivò terza in campionato. Una maglietta che rievoca dolci ricordi nel tifo Viola.
Come 30 anni fa la Fiorentina arriva ai nastri di partenza con un ex regista in panchina. Nel 1983 era stato Giancarlo De Sisti, mentre ora è Vincenzo Italiano, arrivato dallo Spezia.
Nella presentazione sui social, la voce narrante fa continuo riferimento alla bellezza, mentre le immagini ripercorrono momenti delle stagioni della viola con questa maglia e mentre un ragazzo corre per le strade di Firenze. Il discorso conclude con: “Qui il cammino della bellezza è cominciato tanto tempo fa“. Un riferimento magari anche al bel gioco che la Viola si aspetta possa portare Italiano.
Per aiutare il neo allenatore, la Fiorentina è pronta anche sul mercato. La dirigenza viola sta lavorando per il ritorno di Nastasic, mentre è da pochi giorni atterrato a Firenze Nico Gonzalez, pronto a studiare da Italiano per diventare il valore aggiunto della Viola.
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 15 gennaio…
Douglas Costa può tornare in Italia: il Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…
Alla scoperta dell’ex canterano del Barcellona, Oscar Mingueza, che darebbe ulteriori alternative all’allenatore di Certaldo…
Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace Qualora la Juventus decidesse di…