La Fiorentina ha presentato la nuova divisa di gioco per la stagione 2021/22. È un omaggio che riporta i tifosi viola indietro di 30 anni, alla stagione 1983/84 quando la Fiorentina arrivò terza in campionato. Una maglietta che rievoca dolci ricordi nel tifo Viola.
Come 30 anni fa la Fiorentina arriva ai nastri di partenza con un ex regista in panchina. Nel 1983 era stato Giancarlo De Sisti, mentre ora è Vincenzo Italiano, arrivato dallo Spezia.
Nella presentazione sui social, la voce narrante fa continuo riferimento alla bellezza, mentre le immagini ripercorrono momenti delle stagioni della viola con questa maglia e mentre un ragazzo corre per le strade di Firenze. Il discorso conclude con: “Qui il cammino della bellezza è cominciato tanto tempo fa“. Un riferimento magari anche al bel gioco che la Viola si aspetta possa portare Italiano.
Per aiutare il neo allenatore, la Fiorentina è pronta anche sul mercato. La dirigenza viola sta lavorando per il ritorno di Nastasic, mentre è da pochi giorni atterrato a Firenze Nico Gonzalez, pronto a studiare da Italiano per diventare il valore aggiunto della Viola.
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
Hansi Flick ancora critico verso il suo Barcellona: le dichiarazioni dopo la vittoria contro il…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…
Christos Mouzakitis, Olympiakos (Imago) Dalla seconda squadra dell'Olympiacos alla Champions League in meno di un…