Conference League, la Fiorentina affronterà il Celje ai quarti

La Fiorentina elimina il Panathinaikos agli ottavi di Conference League: la squadra di Palladino affronterà il Celje.
Mentre in campionato la squadra di Raffaele Palladino è in piena corsa per un posto che le garantirebbe l’accesso alle competizioni europee per club della prossima stagione, è iniziata la fase calda della Conference League.
Le due finali perse contro West Ham e Olympiakos restano un ricordo doloroso, ma da cui ripartire per alzare l’asticella.
La viola si conferma anche nell’edizione 2025 una delle candidate più accreditate a raggiungere la finale, in programma mercoledì 28 maggio allo Stadion Wrocław di Breslavia.
Tuttavia, prima di arrivare alla partita che avrà luogo in Polonia, Kean e compagni dovranno superare i precedenti turni.
Conference League, l’avversaria della Fiorentina ai quarti: sarà il Celje
Al sorteggio tenutosi dopo i playoff per l’accesso alla fase a eliminazione diretta, la squadra viola è stata inserita nel lato alto del tabellone. Si tratta della parte opposta rispetto a quella del Chelsea, altra candidata alla vittoria della competizione. In ordine cronologico, la prima avversaria agli ottavi si è rivelata il Panathinaikos.
Con la vittoria per 3-0 contro il Panathinaikos, che ha garantito ai viola di ribaltare il 3-2 ottenuto in Grecia, la Fiorentina affronterà il Celje ai quarti di finale. Gli sloveni hanno eliminato il Lugano.

Le date della fase a eliminazione diretta
Dopo quello contro il Panathinaikos in programma il 6 marzo alle 18:45 e il 13 marzo alle 21:00, la Fiorentina dovrebbe disputare altri due doppi confronti con gare di andata e ritorno prima dell’eventuale finale. Queste le date delle restanti partite della fase a eliminazione diretta della UEFA Conference League.
- Quarti di finale: 10 e 17 aprile 2025
- Semifinali: 1° e 8 maggio 2025
- Finale: 28 maggio 2025