Categories: News Calcio

Fiorentina, Pioli sotto esame: “Futuro in 48 ore”. Niente esonero immediato

Non sono ore facili per la Fiorentina, che non vince da sette partite e che si è arresa anche al Frosinone. Il gol di Ciofani ha condannato i viola ad un altro ko, che non è stato digerito dai tifosi. Tanti i fischi piovuti addosso a Chiesa e compagni al triplice fischio: "Questa non è la mia squadra, sono deluso" Le parole di Pioli nel post gara. 

La sua posizione, adesso, non è più così salda. C'è una semifinale da giocare contro l'Atalanta. In panchina ci sarà Pioli, sebbene il feeling con la società sia ormai ai minimi storici: "A seguito della grave sconfitta con il Frosinone, la proprietà e la dirigenza della Fiorentina si riuniranno durante le prossime 48 ore con l’obiettivo di analizzare con lucidità la situazione e individuare tutte le misure volte a garantire l’impegno ed auspicabilmente i risultati della squadra in vista degli impegni dell’ultima parte dell’anno sportivo – ha comunicato il club viola sul proprio sito ufficiale – si vuole rivedere la squadra forte e promettente vista in più occasioni durante questa stagione".

Pioli, nonostante sia sotto esame, non rischierebbe comunque un esonero immediato. Detto questo a fine campionato il divorzio appare sicuro. Una decisione che sarà reciproca, dal momento che anche lo stesso allenatore non è intenzionato a continuare la sua avventura a Firenze. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago