La Fiorentina non si ferma più e continua a credere nell’Europa League dopo la vittoria in rimonta (3-2) sul Genoa. L’ennesima prova di quanto la squadra di Pioli sia cresciuta alla grande nel corso della stagione: “Cosa significa? Che abbiamo lavorato bene – dichiara l’allenatore viola a Sky Calcio Show – se il campionato finisse oggi saremmo soddisfatti, ma possiamo fare qualcosa di eccezionale e dobbiamo provarci. Non pensiamo allo scontro diretto col Milan, perché abbiamo giocato partite altrettanto difficili e importanti riuscendo a fare tre punti, come contro il Napoli. Questa è una vittoria prestigiosa e importante, che mostra il nostro grande carattere e una grande convinzione. Le energie stanno finendo e proviamo a raschiare il barile“.
“E’ giusto festeggiare questa vittoria, i ragazzi non mi hanno nemmeno chiesto un giorno di riposo in più dopo il successo contro il Napoli, infatti abbiamo ripreso martedì normalmente la nostra preparazione. Si chiude così la nostra settimana perfetta ma le feste sono finite in campo con i nostri tifosi – che ci tengo a ringraziare visto che ci hanno seguito anche oggi in trasferta, come hanno fatto per tutta la stagione sin dal ritiro estivo di Moena. Per quanto riguarda ancora la partita, aggiungo che vorrei vedere più equilibrio perché la gara ce l’avevamo abbastanza in pugno ma dovevamo gestire meglio“.
“Abbiamo buttato via tutto in cinque minuti – ha aggiunto ancora Pioli – ma poi con grande cattiveria e convinzione l’abbiamo portata a casa. Benassi? E’ un calciatore che è cresciuto e sta dimostrando di avere continuità. Ha i mezzi per fare bene e voglio sottolineare anche i meriti della società che ci ha permesso di arrivare a questo punto della stagione. Il nostro potenziale è grande“.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…