Stefano Pioli (Imago)
Le dichiarazioni di Pioli al termine della sfida contro il Milan.
Stefano Pioli torna a San Siro dopo due anni e mezzo senza portare a casa punti contro la sua ex squadra. Leao decide il match con un rigore che ha fatto molto discutere.
Al termine della sfida della settima giornata di Serie A l’allenatore dei viola ha commentato il match ai microfoni di DAZN.
“Questo è uno dei motivi per cui sono così dispiaciuto dei risultati che non siamo riusciti a ottenere. Sono sicuro che stiamo facendo un buon lavoro ma i risultati dicono altro“, ha esordito riprendendo le parole di Pradè.
Ecco, di seguito, le dichiarazioni complete di Stefano Pioli.
Sul rigore l’allenatore della Fiorentina ha spiegato: “Facendo così invitiamo i giocatori a simulare, non solamente in area di rigore. Basta che un giocatore si metta le mani in faccia e tutti fischiano. Il VAR interviene se c’è un errore dell’arbitro, ditemi anche voi se questo è un errore. Sicuramente dobbiamo fare meglio, io per primo“.
Poi si è soffermato sui singoli : “Moise (Kean, ndr)cominciava a sentire un fastidio alla caviglia, aveva perso anche una settimana di lavoro. Poteva darci energia e ha fatto cosa doveva fare. Abbiamo costruito di più con Nicolussi e con posizione più avanzata di Fagioli e Mandragora. Potevamo giocare più in verticale. La prestazione l’abbiamo fatta ma abbiamo subito il pareggio in 10 quando Ranieri rientrava in campo e poi quel rigore lì. Non credo meritatissimo di perdere“.
Infine ha concluso: “Le colpe ci sono, le responsabilità ci sono e sono mie e dei giocatori perché il club ci mette nelle migliori condizioni. Questa squadra ci crede e ci lavora, non c’è nessuna situazione in spogliatoio“.
L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…
Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…