Stefano Pioli (Imago)
Le dichiarazioni di Pioli al termine della sfida contro il Milan.
Stefano Pioli torna a San Siro dopo due anni e mezzo senza portare a casa punti contro la sua ex squadra. Leao decide il match con un rigore che ha fatto molto discutere.
Al termine della sfida della settima giornata di Serie A l’allenatore dei viola ha commentato il match ai microfoni di DAZN.
“Questo è uno dei motivi per cui sono così dispiaciuto dei risultati che non siamo riusciti a ottenere. Sono sicuro che stiamo facendo un buon lavoro ma i risultati dicono altro“, ha esordito riprendendo le parole di Pradè.
Ecco, di seguito, le dichiarazioni complete di Stefano Pioli.
Sul rigore l’allenatore della Fiorentina ha spiegato: “Facendo così invitiamo i giocatori a simulare, non solamente in area di rigore. Basta che un giocatore si metta le mani in faccia e tutti fischiano. Il VAR interviene se c’è un errore dell’arbitro, ditemi anche voi se questo è un errore. Sicuramente dobbiamo fare meglio, io per primo“.
Poi si è soffermato sui singoli : “Moise (Kean, ndr)cominciava a sentire un fastidio alla caviglia, aveva perso anche una settimana di lavoro. Poteva darci energia e ha fatto cosa doveva fare. Abbiamo costruito di più con Nicolussi e con posizione più avanzata di Fagioli e Mandragora. Potevamo giocare più in verticale. La prestazione l’abbiamo fatta ma abbiamo subito il pareggio in 10 quando Ranieri rientrava in campo e poi quel rigore lì. Non credo meritatissimo di perdere“.
Infine ha concluso: “Le colpe ci sono, le responsabilità ci sono e sono mie e dei giocatori perché il club ci mette nelle migliori condizioni. Questa squadra ci crede e ci lavora, non c’è nessuna situazione in spogliatoio“.
Finisce dopo 56 minuti la gara di Matias Soulè: l'esterno offensivo giallorosso è stato sostituito…
Le parole del centrocampista italiano in esclusiva a Sky Sport Dal suo legame unico con…
Per la prima volta Daniele De Rossi affronta la Roma da avversario allo stadio Olimpico:…
Rivoluzione per l'Empoli: arriva un nuovo direttore sportivo A pochi giorni dall'inizio del calciomercato, l'Empoli…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Le parole del direttore sportivo della Roma nel pre partita della gara di campionato contro…