Categories: News Calcio

Fiorentina, Pioli: “Obiettivo Coppa Italia. Il futuro di Chiesa? Non ci voglio pensare”

Momento positivo per la Fiorentina, riuscita a fermare nell’ultimo match di campionato il Napoli. Pari senza reti al Franchi, con i viola autori di una prestazione precisa e senza sbavature, utile per uscire con un punto dal confronto con la seconda forza del campionato. Intervenuto ai microfoni di Radio1, Stefano Pioli si è complimentato con i suoi ragazzi: “Abbiamo lottato contro una squadra che sta riuscendo a dar noia alla Juve, facendo un campionato incredibile. Lafont ha compiuto grandi interventi, ma tutta la squadra ha giocato bene. Abbiamo trovato un portiere con qualità e prospettiva, ma deve rimanere con i piedi per terra. A Firenze ce ne sono stati un sacco di portieri fortissimi, e penso che anche Lafont possa diventarlo un giorno”.

Pioli poi si sofferma sul futuro di Chiesa: “Sta crescendo tanto, non è un giocatore da venti gol a stagione ma sta migliorando anche sotto porta. E’ un calciatore della Fiorentina, ma il suo futuro non lo conosco e non ci voglio pensare. Non posso dire cosa accadrà la prossima estate, stiamo mettendo in mostra tanti giocatori e molti potrebbero essere appetibile per altre società. Obiettivi? La Coppa Italia lo è, poi vogliamo arrivare in alto anche in campionato.

Infine, l’allenatore viola svela la volontà di rinviare il match del 4 marzo, anniversario della morte di Astori: “Crediamo sia giusto ricordare Davide in un altro modo, lo sentiamo ancora dentro di noi. La società sta programmando iniziative per celebrarne la memoria. Abbiamo chiesto di cambiare data per quell’Atalanta-Fiorentina ma non è semplice quel periodo. Il mercoledì c’è infatti la semifinale con l’Atalanta, ed anche lì, per le gare precedenti, penso ci debba essere un cambiamento, perché l’Atalanta gioca sabato e noi domenica sera contro l’Inter. Non mi pare giusto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

47 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

57 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago