Categories: News Calcio

Fiorentina, Pioli: “Faremo una squadra che potrà divertire. Bernardeschi? La società si è mossa per tempo, dovrà essere lui a decidere”

Giornata di presentazione per il nuovo allenatore della Fiorentina Stefano Pioli, che ai microfoni di Sky Sport 24 parla così della sua nuova avventura in viola: “Si chiude un cerchio, Firenze è stata la parentesi da calciatore più emozionante. Ho sempre voluto tornare da allenatore. Ringrazio la proprietà per questa opportunità. Sarei andato all’estero, ma per la Fiorentina valeva la pena rimanere qua in Italia. Cominciamo un nuovo percorso. Adesso non si riparte da zero, ma c’è ambizione e voglia di lavorare, oltre che a divertirci. Bernardeschi? La società si è mossa per tempo per il rinnovo, adesso lui dovrà decidere. Lo chiamerò, come tutti, per conoscerli e per sentire le loro motivazioni. C’è bisogno di ambizione. I nostri punti di riferimento sono di dare il massimo, dobbiamo andare sopra i nostri limiti per raggiungere risultati importanti. Con la società ho parlato, ovviamente, ma negli anni ha dimostrato di poter costruire squadre importanti Inter? E’ stata una stagione travagliata, non ho rimpianti. Per quattro mesi ottimi risultati, mentre negli ultimi due no. La mia Fiorentina? Abbiamo ottimi giocatori in organico, ora devo capire chi ha voglia e convinzione di rimanere. Difenderemo dei colori che rappresentano una città intera. Faremo una squadra che potrà divertire. Incedibile non c’è nessuno, però è chiaro che vorrei allenare certi giocatori che ci sono in rosa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

44 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

55 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago