Categories: News Calcio

Fiorentina, Pioli: “E’ stata una settimana delicata ma avevo fiducia nei miei ragazzi. Stiamo costruendo una squadra, miglioreremo”

Finalmente i tre punti per la gioia di tutti. La Fiorentina di Pioli c’è e non si è smarrita. Dopo il 4-1 contro l’Hellas Verona di settimana scorsa serviva una reazione e c’è stata contro un Bologna ostico e duro da battere. A deciderla il figlio di Firenze, il bambino coccolato, il giovane campione: Chiesa. Una perla il suo gol del 2-1 che regala i tre punti alla sua squadra. Irrinunciabile per Pioli che ha parlato così al termine della partita ai microfoni di Sky Sport:

“È stata una settimana delicata, quella più difficile della stagione però contavo molto sulla mia squadra. Sapevo che sarebbe stata difficile, ma noi siamo stati tosti e gagliardi e sono contento. Noi quando vinciamo festeggiamo, si lavora per essere gratificati. Sono l’allenatore di una Fiorentina costruita da nuovo e che ha fatto un bellissimo percorso prima della sosta e che ora si era un po’ persa. Noi vogliamo riportatre la Fiorentina dove merita ringiovanendo la squadra e mettendo un gruppo solido per il futuro.

Assenza proprietà? Se parla ogni tanto un’istituzione diversa dall’allenatore aiuta, ma un presidente vicino o lontano fa la differenza relativamente. Ieri il blitz in ritiro dei Della Valle ha fatto piacere a tutti e sicuramente ha aiutato.

Chiesa ha un difetto? Per me ha molte cose ancora da migliorare. Il movimento del gol è stata una cosa che non avrebbe fatto tempo fa, ma ha voglia di fare e sicuramente farà bene e diventerà un grande calciatore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

2 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

10 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

2 ore ago