La Fiorentina esce sconfitta dal Franchi, incassando i gol dell’ex Bernardeschi e di Higuain. Per l’allenatore dei viola Pioli però c’è stata un’ottima prestazione da parte dei suoi giocatori, ai quali è mancato il guizzo finale: “Il nostro campionato non finisce oggi. Abbiamo l’obiettivo di gettare le basi per il futuro e migliorare i risultati del girone d’andata. Abbiamo dei buoni valori e dei buoni giocatori. Le motivazioni le dobbiamo trovare dentro di noi. Abbiamo concesso poco agli avversari. Non siamo fortunati nello sfruttare qualche occasione. È stata una partita equilibrata decisa dagli episodi” ha detto l’allenatore della Fiorentina a Sky Sport.
“Siamo una squadra che predilige manovrare da dietro. Una volta che si sono piazzati sotto è stato difficile trovare l’imbucata. Sul gol di Bernardeschi abbiamo concesso troppo spazio, posizionando male la barriera. Nelle partite così difficili i dettagli fanno la differenza, ma abbiamo i valori per fare bene”.
Sull’episodio del rigore invece: “Non penso che il doppio tocco di Alex Sandro sia involontario. Se c’è il Var va utilizzato. L’arbitro doveva andare a controllare di persona. Abbiamo cambiato tantissimo, credo che passo per passo si possa arrivare ad essere una squadra competitiva. L’obiettivo è tornare in Europa dalla prossima stagione.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…