Categories: News Calcio

Fiorentina, Pezzella: “Astori manca ogni giorno di più, sarà sempre il nostro capitano. Europa? Il gruppo la nostra arma”

Cinque vittorie consecutive da quel maledetto 4 marzo. Una squadra rinata dal dolore la Fiorentina, che adesso sogna l’Europa. Quota 47 punti in classifica, settimo posto agguantato alla pari di Samp e Atalanta. Solo quattro le lunghezze di svantaggio dal Milan sesto: “Avevamo capito di dover dare più del massimo”. A raccontarlo in esclusiva a Tuttosport è German Pezzella che, con l’infortunio di Badelj, sta indossando la fascia da capitano: “Un grande onore ma quel che più conta è dare tutto per la maglia e aiutare i più giovani. Perché è stata durissima e lo è pure adesso: vai negli spogliatoi, in palestra e Davide non c’è, c’è la sua foto”. Già, Astori. Colui che lo ha aiutato più di tutti: “Dopo i ko con Samp e Verona vivemmo un momento difficile, l’ambiente era teso. Confidai a Davide la mia preoccupazione, lui mi rasserenò subito, da capitano vero. Per noi lo sarà sempre”. Anche dall’alto, dunque. Dove starà applaudendo i ragazzi di Pioli, che stanno dando tutto anche, e soprattutto, per lui. Perché: “Mollando, avremmo vanificato tutto quanto lui ha fatto e ci ha lasciato” Continua Pezzella. Il gruppo l’arma in più. L’Europa il sogno, apparentemente irraggiungibile solo un mese fa: “La classifica dice questo: stessi punti di Atalanta e Samp, a 4 dal Milan. Ma niente tabelle, procediamo gara dopo gara guardando solo a noi stessi”. Prossima fermata l’Olimpico. Ad aspettare i viola una Roma ferita dalla Champions ma pur sempre pericolosa: “Risultato troppo pesante ma per la rosa che ha sarà contro di noi, ahimè, pronta e carica. La Roma è tra le squadre più forti d’Italia, quindi ci servirà una prestazione super”. Come le ultime cinque, insomma. Con Davide sempre lassù, a guardare e a tifare per i suoi compagni.

L’intervista integrale sull’edizione di Tuttosport stamani in edicola

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

26 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago