Categories: News Calcio

Fiorentina, Pedro: “Un sogno indossare la 9 di Batistuta”

Pedro è stato il rinforzo last minute della Fiorentina. Attaccante brasiliano classe '97, arrivato dalla Fluminense, è approdato in Italia durante l'ultimo giorno di trattative per svolgere le visite mediche e firmare con il club viola. Il giocatore indonesserà la maglia numero 9, quella che fu di Batistuta, e dal Brasile ha rilasciato un'intervista a Globo Esporte commentando l'argomento: "Per me è un onore indossare la maglia numero 9 di Batistuta, un idolo della Fiorentina. Spero di poter fare la storia anch'io a Firenze. Mi auguro, passo dopo passo, di riuscire a conquistare i tifosi". Il giocatore al momento si trova nel suo paese per risolvera gli ultimi dettagli riguardanti il permesso di lavoro. 

La Fiorentina l'ha prelevato dalla Fluminense a titolo definitivo per circa 14 milioni di euro. Il club brasiliano si è comunque riservato una percentuale del 20% sulla futura rivendita. Pedro ha raccontato così lo sviluppo della trattativa: "E' stato tutto molto veloce. Il mio staff ha analizzato la proposta e insieme alla mia famiglia abbiamo scelto la migliore opzione tra tutte. Alla fine abbiamo preso la decisione difinitiva. Grazie a Dio c'era tempo di chiudere con la Fiorentina. E' un'avventura mportante per me, sono molto felice. Spero di dare il meglio per questa maglia".

Pedro alla Fiorentina troverà un grande del calcio come Franck Ribery e nella prossima gara di campionato in programma sfiderà la Juventus di Cristiano Ronaldo: "Franck l'ho sempre seguito in TV oppure giocando ai videogame. E' fortissimo. Spero di dare il meglio per la Fiorentina insieme a lui. Proverò a esserci per la partita con la Juve. Certo, dipende da come mi vedrà l'allenatore. Ma sono pronto per giocare. Se Dio vorrà entrerò nella partita contro CR7. Sarebbe molto gratificante giocare contro un idolo del calcio mondiale".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago