Categories: News Calcio

Fiorentina, Paulo Sousa: “Zarate può fare la differenza. Bernardeschi? Può migliorare tanto”

L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani contro il Torino, valida per la settima giornata del campionato di Serie A. Sousa ha parlato degli avversari di domani: ″Il Torino ha grande qualità ed è un’ottima squadra, credo che potranno giocarsi un posto in Europa. Hanno un allenatore perfetto per la società, ma noi vogliamo esprimere il nostro calcio propositivo, cercando di controllare il gioco per essere efficaci. Loro giocano molto bene in contropiede, dovremo fare attenzione alle loro ripartenze”.

″E’ importante solo vincere, stiamo crescendo e migliorando, variando anche le soluzioni a nostra disposizione. Zarate è un giocatore che può avere grande intensità e che deve migliorare nella continuità per potere fare la differenza. Bernardeschi è un giocatore importante, può migliorare tanto sotto vari punti di vista. Abbiamo anche Ianis Hagi, che può essere un’alternativa per il futuro – ha proseguito Sousa – mentre Ilicic è molto migliorato a livello caratteriale. Penso che Hagi possa essere il suo sostituto naturale e credo che presto lo vedremo in campo. Non sono sorpreso da Salcedo, è capace di costruire sia da destra che da sinistra e ci aiuta a partire con il gioco già dalla difesa. Ha appreso molto anche per quanto riguarda la fase difensiva. Sanchez è molto bravo da un punto di vista fisico, nel gioco aereo e per quanto riguarda le palle inattive. Stiamo trovando i nostri equilibri, e con la crescita fisica del centrocampo potremo provare anche delle soluzioni diverse″.

″I giocatori devono anche allenarsi e non solo giocare, ma con l’Europa League siamo abituati a questa situazione. Dobbiamo essere bravi a lavorare in un certo modo – ha proseguito Sousa – concentrandoci su noi stessi e rispettando gli avversari. Lavoriamo molto sulla fase offensiva, ieri abbiamo avuto la difesa al completo e sono tutti a disposizione: valuterò i giocatori in dubbio e sceglierò i migliori per domani″.

Sulla partita dell’anno scorso e sugli avversari: ″Hanno in Belotti un ottimo giocatore, ma sono tutti pericolosi, con elementi in grado di fare la differenza. Sono uno dei migliori attacchi del nostro campionato, quindi dovremo essere bravi a creare occasioni e a segnare, rimanendo concentrati dall’inizio alla fine. Rispetto all’anno scorso sarà una partita diversa, in Serie A la qualità sta crescendo perché in ogni squadra ci sono giocatori di talento″.

″Sono favorevole alla moviola in campo e sono felice che si sperimenti a partire da domani- Spero possa diventare realtà in breve tempo e spero che venga introdotto anche il tempo effettivo di gioco″ ha concluso Sousa.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

1 ora ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

1 ora ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

2 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

2 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

2 ore ago