Una sconfitta che brucia, soprattutto perchè arrivata in uno scontro diretto per la zona europea della classifica e dopo un’ottima prestazione su un campo difficile come San Siro. Zero punti per la Fiorentina, ma comunque tanta soddisfazione per l’allenatore dei viola Paulo Sousa, che dopo il ko per 2-1 contro il Milan è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
“Dopo una trasferta difficile come quella che abbiamo affrontato in Europa League, vedere oggi i miei ragazzi creare una proposta di gioco importante contro una squadra che sta facendo bene, mi rende davvero molto orgoglioso – ha detto il portoghese -. E’ la dimostrazione che i ragazzi mi seguono, già da mesi dico che dobbiamo cercare di vincere ogni partita con le nostre caratteristiche. Abbiamo pagato il peso dell’impegno in Europa League? È chiaro, si fa sempre più fatica soprattutto quando si gioca in trasferta. Però altre volte era anche capitato di vincere. Di sicuro ci sono squadre che hanno più qualità e una rosa più ampia per continuare ad avere risultati nonostante il doppio impegno, per noi invece diventa più difficile”.
In chiusura anche una battuta su Ilicic: “Per me, come allenatore, è una sconfitta vedere un giocatore che non riesce a rendere per quello che realmente è. Ilicic l’anno scorso ci ha dato tantissimo e quest’anno aveva cominciato bene, ma forse poi mentalmente si è un po’ lasciato andare – ha concluso Sousa -. Anche io sono colpevole di questo, lui è un giocatore che può fare la differenza in ogni squadra e ha numeri importanti. Purtroppo non è riuscito a fare la differenza come l’anno scorso, speriamo che si riesca a ritrovare”.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…