Categories: News Calcio

Fiorentina, Sousa: “Borja ha preso una botta, ma speriamo di recuperarlo. Gonzalo? Sempre professionale”

In settimana la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, adesso per la Fiorentina è tempo di pensare nuovamente al campionato. Sfida al Sassuolo domani al Franchi per i viola, che contro gli uomini di Eusebio Di Francesco sperano di recuperare Borja Valero.

Ad annunciarlo l’allenatore Paulo Sousa, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa: “Il Sassuolo è una squadra che gioca bene, cercando un calcio sempre offensivo. In più hanno cambiato pochissimo rispetto al passato, soltanto due elementi – ha detto il portoghese -. Dovremo avere massima intensità, cercando di creare tante occasioni come nelle ultime partite ma essendo più cinici. Contro il Palermo, ad esempio, abbiamo creato 40 azioni da gol e tirato in porta 20 volte. Bisogna continuare con questa mentalità. Formazione? Babacar è completamente recuperato, oggi si è allenato in gruppo dopo aver lavorato ieri a parte. Borja Valero invece ha preso una forte botta ed oggi non ha lavorato con noi.Speriamo di recuperarlo per domani. Gonzalo Rodriguez? Non è distratto dalle voci sul rinnovo, lui è molto professionale ed è pronto a dare sempre il massimo sia in allenamento che in partita per il bene della Fiorentina. Noi abbiamo bisogno di tutti”.

In chiusura ancora uno sguardo sui singoli e un pensiero sul sorteggio di Europa League: “Badelj? Quando l’anno scorso si è infortunato siamo andati in difficoltà nel creare gioco – ha continuato Paulo Sousa -, sono tutti fondamentali per me. Anche Kalinic ha la fiducia di tutti, speriamo possa tornare presto a segnare anche in casa. Il sorteggio? Ci penseremo più avanti, ma abbiamo superato il girone da primi in classifica e questo ci permette di stare più tranquilli e di evitare situazioni simili a quelle della passata stagione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “I ragazzi sono stati bravi, questo gruppo è meraviglioso. Siamo a metà dell’opera”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…

5 ore ago

Napoli, accordo di massima con il Nottingham Forest per Lucca. In chiusura Lang al Galatasaray

Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…

5 ore ago

Il Senegal trionfa in una finale di Coppa d’Africa folle: Gueye riscrive il destino

Continua il tabù Coppa d'Africa per il Marocco: Gueye fa impazzire il Senegal nei tempi…

5 ore ago

Rivoluzione Bari: torna Longo, ai saluti Magalini. Di Cesare resta

Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…

5 ore ago

Fiorentina, interesse per Coppola del Brighton

Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…

5 ore ago

Roma, Dybala: “L’Italia è speciale. Non so quanto rimarrò, ma me la godrò fino alla fine”

Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…

5 ore ago