"Devi stare in partita e noi lo stiamo facendo. Ma a volte la giocata del singolo determina tutto. Ogni tanto dovrei togliere un po' l'emozione ed essere più lucido e razionale. A volte sono troppo coinvolto e devo capire le situazioni". Sono queste le parole dell'allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, a Sky Sport al termine della sfida vinta contro il Cagliari di Di Francesco.
L'allenatore Viola ha parlato anche di Vlahovic, autore del gol vittoria, e del contributo di Callejon. "La qualità di Jose è indiscutibile – prosegue –. Sono partite difficili e combattute.Vlahovic? Il suo movimento è stato importante, ma io vorrei sottolineare l'anticipo di Lucas che è stato straordinario".
Spazio al mercato. "Come finirà? A saperlo. Secondo me sarà un mercato di scontenti, ce ne sono in molte squadre. Anche da noi. E a me questi scambi non piacciono. Ma se decidiamo di andare sul mercato, e sicuramente andremo, ci focalizzeremo su due posizioni e non avremo fretta".
Prandelli ha dovuto fare i conti con una rosa extralarge, in parte già sfoltita: "È imbarazzante per un allenatore fare un 10 vs 10 con 4-5 che stanno a guardare e devi inventarti un turnover in allenamento – conclude Prandelli – Con tanti giocatori non puoi lavorare con qualità e mi dispiace perché sono giocatori seri e dei professionisti. Devo allenare e 28 giocatori è impossibile allenarli".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…