Categories: News Calcio

Fiorentina, una vittoria per l’Europa: Pioli punta sulla formazione tipo

Fiorentina-Parma è una partita in bilico nel pronostico. Può succedere di tutto. Entrambe le formazioni vogliono uscire dal Franchi con i tre punti. La Fiorentina vuole dare continuità alla vittoria di San Siro contro il Milan. La squadra allenata da Pioli è arrivata ad uno snodo cruciale della sua stagione. Le prossime due partite, e ultime giornate di andata, chiariranno meglio le possibili ambizioni della Viola per il fututo. Pioli non ha dubbi e punta dritto all’Europa, traghettando una squadra in crescita di fiducia e compattezza. E lo si è visto a Milano, quando la difesa ha concesso poco nulla agli attaccanti del Milan, che hanno faticato a trovare la via della porta. Ma occhio ai due giocatori davanti del Parma Inglese e Gervinho, che sanno come far male agli avversari e lo hanno ampiamente dimostrato in questa prima parte di campionato. L’italiano infatti è a quota 4 gol mentre il velocista ivoriano ha già segnato 5 gol, nonostante fosse considerato da molti un giocatore finito.

Ma la Fiorentina ha trovato solidità in difesa con la coppia centrale Pezzella e Victor Hugo e il portiere Lafont, concedendo solo un gol all’Empoli nelle ultime due vittorie. Anche davanti ha sempre le solite due certezze. Si chiamano Chiesa e Simeone, i due figli d’arte sempre in campo, con il primo reduce da una prestazione opaca a San Siro, fatta schizzare alle stelle nelle valutazioni grazie al suo gran gol di destro da fuori area. E con l’argentino a segno nelle due precedenti partite con Empoli e Sassuolo. Per la formazione che scenderà in campo oggi Pioli ha qualche dubbio su chi affiancare a Chiesa e Simeone in attacco. Se la giocano Pjaca e Mirallas. In difesa Biraghi favorito su Hancko, il giovane terzino slovacco classe 1997 che ancora non ha debuttato da titolare in Seria A con la maglia Viola e che sta aspettando pazientemente la sua occasione. Che potrebbe arrivare oggi, in caso di esito positivo del ballottaggio. Per il resto i nomi che scenderanno in campo sono certi. Ecco la probabile formazione scelta da Pioli:

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Mirallas. Allenatore: Pioli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

42 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

53 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago