Termina 2-0 la partita tra Fiorentina e The New Saints, valida per la prima giornata di Conference League. Dopo un primo tempo bloccato sul pareggio, Adli e Kean chiudono la pratica nel giro di 5′. Prima vittoria per il club viola. Al termine della gara, l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sport.
L’allenatore del club viola ha esordito così: “Una bella risposta da parte dei ragazzi. Hanno fatto una buona partita: affrontare queste squadre non è semplice. Difendono basse e chiudono tutte le linee di passaggio: abbiamo creato tante occasioni, nel primo tempo non ci siamo riusciti. Nel secondo abbiamo dato più ampiezza: possono contare su tutti e questo mi fa molto piacere. Inoltre, anche oggi, abbiamo trovato solidità difensiva. L’infortunio di Mandragora? Non ho avuto buone sensazione: aspettiamo la diagnosi”.
Palladino ha poi proseguito: “Con Adli c’è un grande rapporto: è un leader, simpatico con i compagni. Oggi ha dimostrato il suo valore, deve ancora crescere a livello fisico. Tutti hanno giocato bene, dal primo all’ultimo: ho avuto ottime risposte, anche da Biraghi e Moreno. Posso contare su un grande gruppo. Io ho bisogno di tanti leader: siamo una squadra nuova ma vedo una bella alchimia”.
L’allenatore ha concluso: “Kean sta dimostrando il suo grande valore tecnico e umano. Un grande professionista e un ragazzo straordinario. In area di rigore può essere ancora più incisivo: questo, forse, è l’unico step che gli manca”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…