Categories: News Calcio

Fiorentina, Palladino: “Sogno di vincere un trofeo qui”

Sogno di vincere un trofeo, ma intanto vogliamo creare un ambiente positivo e costruiamo un mattoncino alla volta per raggiungere gli obiettivi prefissati”: senza mezzi termini, Raffaele Palladino ha spiegato quali sono le sue ambizioni nella nuova avventura con la Fiorentina. L’allenatore ex Monza si è raccontato in un’intervista a DAZN, parlando dei primi mesi in Toscana e non solo.

Fiorentina, l’intervista di Palladino

L’allenatore campano ha prima di tutto parlato dei propri obiettivi, dichiarando: “Voglio cercare di dare il massimo per questa società che ha creduto in me e nel mio staff. Stiamo cercando di fare il nostro meglio perché siamo ambiziosi. Prima di me è stato fatto un grande lavoro e questa estate ci sono stati grandi cambiamenti. Stiamo lavorando per dare le giuste soddisfazioni ai tifosi“. 

Credits: Federico Piovesan

Poi, Palladino ha parlato di come ha trovato la squadra e delle differenze rispetto a Monza: “Non è facile passare da un sistema di gioco a uno completamente diverso. Ci vogliono tempo, pazienza ed errori, perché fanno crescere, ma vedo cose positive. Rispetto a Monza c’è un modo di stare in campo diverso. La Fiorentina viene da un ottimo percorso che le ha dato mentalità propositiva, una cosa che non deve mancare quest’anno“.

Credits: Federico Piovesan

Una delle richieste dell’allenatore sul mercato è stata quella di ritrovare Colpani dopo la bella esperienza in Brianza; e ha parlato così del trequartista: “Mi auguro che si ripeta. Ha margini di miglioramento ed essendo un grande professionista ci teneva tanto a venire qua a Firenze. Mi auguro che possa consacrarsi in Serie A e tornare in Nazionale“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago