Categories: News Calcio

Fiorentina, obiettivo Caceres per la difesa

Cinque scudetti consecutivi, due Coppe Italia, tre Supercoppe italiane. Martin Caceres è stato uno dei protagonisti dei trionfi della Juventus negli ultimi anni, nonostante i diversi problemi di carattere fisico. Il difensore uruguaiano e il club bianconero, però, hanno deciso di dirsi addio, contratto non rinnovato e calciatore libero sul mercato a partire da quest’estate.

Su di lui, nelle ultime ore, è piombata la Fiorentina, a caccia di un difensore importante da regalare a Paulo Sousa. Obiettivo vero e proprio del club viola, contatti già avvenuti tra le parti e volontà da parte della Fiorentina di provarci, nonostante gli alti costi d’ingaggio dell’operazione.

Più defilata, al momento, la posizione della Roma, che si era mossa molto in precedenza per portare Caceres nella capitale, rallentando però successivamente, con la volontà, per adesso, di non tornare a spingere per l’ex Barcellona.  Per quanto riguarda le altre pretendenti, da Napoli – altro club interessato all’uruguayano – nessun cenno di rilievo, con il club azzurro poco fiducioso sulla possibilità di concludere l’accordo, mentre qualche timido segnale è stato lanciato recentemente dall‘Inter di Mancini.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

12 minuti ago

Atalanta, Percassi sul mercato: “Numericamente siamo a posto”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…

2 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Ho visto ciò che proviamo in allenamento. Raspadori? Parlo dei miei”

Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…

2 ore ago

Genoa, per l’attacco si valuta anche il nome di Cutrone

Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…

2 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati: l’Egitto è l’ultima nazionale qualificata alle semifinali

Tutte le date e il calendario della 35ª edizione della Coppa d'Africa per non perdere…

3 ore ago