A due giorni dalle semifinali di ritorno di Coppa Italia, terminate con il passaggio in finale di Juventus e Atalanta e le eliminazioni di Lazio e Fiorentina, la Lega Serie A ha diffuso il comunicato del giudice sportivo, contenente squalifiche e altri provvedimenti.
Tra questi, ne spicca uno per un collaboratore tecnico di Vincenzo Italiano, il vice Daniel Niccolini: espulsione, squalifica a tutto il 7 maggio e ammenda di diecimila euro. Il motivo? Aver raggiunto il divisorio tra panchina e tribuna per sputare in direzione dei tifosi atalantini.
Di seguito il dettaglio del provvedimento: “NICCOLINI Daniel (Fiorentina): perché, al 30° del secondo tempo, reagendo ai ripetuti insulti rivolti dai sostenitori della Atalanta sistemati alle spalle della panchina della Fiorentina, alzatosi dalla panchina e raggiunto il divisorio tra panchina e tribuna, sputava verso i tifosi della squadra avversaria“.
Tra le altre sanzioni, multe per le società per lanci di oggetti e di fumogeni. Squalificati per una giornata Milenkovic (rosso diretto), Mandragora, Locatelli e Scamacca (seconda sanzione). Il centrocampista bianconero e l’attaccante nerazzurro salteranno la finale di Roma, in programma il 15 maggio allo stadio Olimpico.
Infine la sanzione per Kouamé: cinquemila euro di multa “per avere, al termine della gara, lanciato una bottiglietta di plastica in un settore dello stadio occupato dai sostenitori della squadra avversaria“.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…