A due giorni dalle semifinali di ritorno di Coppa Italia, terminate con il passaggio in finale di Juventus e Atalanta e le eliminazioni di Lazio e Fiorentina, la Lega Serie A ha diffuso il comunicato del giudice sportivo, contenente squalifiche e altri provvedimenti.
Tra questi, ne spicca uno per un collaboratore tecnico di Vincenzo Italiano, il vice Daniel Niccolini: espulsione, squalifica a tutto il 7 maggio e ammenda di diecimila euro. Il motivo? Aver raggiunto il divisorio tra panchina e tribuna per sputare in direzione dei tifosi atalantini.
Di seguito il dettaglio del provvedimento: “NICCOLINI Daniel (Fiorentina): perché, al 30° del secondo tempo, reagendo ai ripetuti insulti rivolti dai sostenitori della Atalanta sistemati alle spalle della panchina della Fiorentina, alzatosi dalla panchina e raggiunto il divisorio tra panchina e tribuna, sputava verso i tifosi della squadra avversaria“.
Tra le altre sanzioni, multe per le società per lanci di oggetti e di fumogeni. Squalificati per una giornata Milenkovic (rosso diretto), Mandragora, Locatelli e Scamacca (seconda sanzione). Il centrocampista bianconero e l’attaccante nerazzurro salteranno la finale di Roma, in programma il 15 maggio allo stadio Olimpico.
Infine la sanzione per Kouamé: cinquemila euro di multa “per avere, al termine della gara, lanciato una bottiglietta di plastica in un settore dello stadio occupato dai sostenitori della squadra avversaria“.
Ai dettagli finali En Nesyri-Juventus: c'è l'accordo verbale, manca l'ok del presidente e il giocatore…
Dopo aver trovato l'accordo con il Verona, il Napoli ha raggiunto l'intesa anche con Giovane…
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, Serie B ed estero di venerdì 23…
L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu ha commentato a Sky Sport la prestazione dei suoi al termine…
Il Napoli torna su Juanlu Sanchez, esterno destro del Siviglia trattato già in estate: sul…
L'ultimo rinforzo del Genoa per l'attacco può essere Cèdric Bakambu del Real Betis Dopo gli…