Categories: News Calcio

Fiorentina-Napoli, Pioli: “Lo scudetto non si è deciso oggi”

3-0 al Napoli, Fiorentina che vince e continua a sperare in un piazzamento in Europa League. “Immaginare di vincere per 3-0 contro il Napoli era difficile, avevo chiesto alla squadra di giocare con entusiasmo e convinzione e i ragazzi lo hanno fatto, abbiamo approcciato bene la gara, poi è chiaro che la situazione iniziale ha spostato l’inerzia del match verso di noi. Ma siamo stati bravi perché il Napoli è un avversario fortissimo che anche in 10 uomini poteva metterci in difficoltà”, le parole rilasciate da Stefano Pioli a Sky Sport. “Simeone è stato bravo a sfruttare la profondità, bravo anche Laurini a servirlo, Abbiamo palleggiato bene e avuto la personalità giusta di rischiare costruendo dal basso. Avevo chiesto alla squadra un’ottima partita e sono stato accontentato”, ha aggiunto l’allenatore viola.

Sconfitta del Napoli che ha riportato la Juventus a +4 in classifica: “Il campionato dura 38 partite, comunque vada non si è deciso oggi. Anche noi abbiamo degli obiettivi e oggi abbiamo giocato una grande partita. Ripeto, a decidere il campionato saranno tutte le 38 partite e non il risultato di questa gara. . Badelj? Vede il gioco in anticip, è un punto di riferimento. Spero che questa vittoria ci dia lo slancio giusto per affrontare al meglio questo finale di campionato. Obiettivo Europa League? Arrivare all’ultima giornata con questa possibilità sarebbe un ottimo risultato. Contraccolpo del Napoli dopo la vittoria della Juve ieri? Sicuramente avranno seguito con attenzione la gara di San Siro, ma sapevano benissimo che avrebbero ugualmente dovuto vincere tutte le gare da qui alla fine. Abbiamo affrontato un grande Napoli, molto motivato”, ha concluso Pioli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

15 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago