Categories: News Calcio

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: infortunio per Di Lorenzo, c’è Mazzocchi

Inizia la 37esima giornata di Serie A 2023-24. Il campionato è ormai vicino alla sua chiusura e stanno per essere emessi gli ultimi verdetti della stagione. Questa sera, alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si affronteranno la Fiorentina e il Napoli in una sfida che mette in palio punti importanti per le ambizioni europee di entrambe. 

Problemi in casa Napoli, dove Calzona dovrà fare a meno del capitano Di Lorenzo, fermato da un infortunio. A comunicarlo è stato lo stesso club azzurro: “Giovanni Di Lorenzo non sarà disponibile per il match. Il Capitano azzurro ha accusato una gastroenterite acuta nel primo pomeriggio. Al suo posto pronto Mazzocchi.

 

 

Come arrivano le due squadre

Gli uomini di Vincenzo Italiano si presentano a questa sfida reduci dalla vittoria per 2-1 contro il Monza di Raffaele Palladino nello scorso turno di Serie A. Al momento, i viola occupano l’ottavo posto della classifica a quota 53 punti. Con una vittoria, la Fiorentina si porterebbe a sole tre lunghezze dalla Lazio settima, alimentando le speranze di guadagnarsi un posto nelle coppe europee nella prossima stagione. 

Gli uomini di Calzona stanno vivendo una stagione difficile. Arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta del Maradona contro il Bologna di Thiago Motta per 0-2. In questo momento, il Napoli si trova al nono posto del tabellone a quota 51 punti. In caso di successo, gli azzurri supererebbero proprio i viola portandosi all’ottavo posto in solitaria che avvicinerebbe loro a un posto nella prossima Conference League. 

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Quarta, Dodo; Arthur; Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouame; Nzola. All. Italiano

A disposizione: Martinelli, Christensen, Lopez, Ikonè, Ranieri, Castrovilli, Infantino, Belotti, Faraoni, Duncan, Kayode, Comuzzo, Mandragora, Parisi, Barak

Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Calzona

A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Juan Jesus, Traorè, Ngonge, Lindstrom, Dondencker, Raspadori

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La sfida che aprirà la 37esima giornata di Serie A tra Fiorentina e Napoli, in programma questa sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 20:45, sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per gli abbonati Sky, sarà anche possibile seguire il match su “Zona Dazn“, canale 214 del decoder Sky.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

51 minuti ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

11 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

11 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

11 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

11 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

11 ore ago