Categories: News Calcio

Ancelotti: “Tre punti su un campo ostico e in un ambiente ostile”

Una partita da sette gol alla prima in stagione. Tre subiti e 4 fatti per conquistare i primi 3 punti dell'anno in trasferta. Il Napoli supera 4-3 la Fiorentina e Carlo Ancelotti ha analizzato così la gara al termine: "Alla fine ci siamo messi con i 3 centrocampisti perché c'erano poche energie, abbiamo preso delle ammonizioni. Mi ero raccomandato con Mario Rui, di non beccare altri cartellini. 

Alcune uscite però sono state fatte molto bene. Sono 3 punti su un campo ostico e in un ambiente ostile.

La replica al pubblico? Dopo 90 minuti di insulti ho suggerito alla gente di andare a casa. E' una brutta abitudine questa, che non passerà mai, non è certo piacevole. Gli insulti danno fastidio, soprattutto per una squadra per cui simpatizzavo perché ero tifoso della Fiorentina. Ma ci sono anche gli ignoranti e ce ne erano diversi dietro la mia panchina". 

Tornando alla partita: "Abbiamo giocato con coraggio e personalità. A volte eravamo un po' frenati, quando è calata la pressione siamo stati bravi nella gestione comunque. Abbiamo concesso 3 gol ma ne abbiamo fatti 4 in trasferta. Un altro attaccante? Magari un difensore… (ride, n.d.r.)".

Ancelotti poi è tornato su alcune dichiarazioni fatte in conferenza stampa: "Mi prendo la responsabilità di aver detto che questa è una squadra fatta per vincere. Conosco bene i giocatori, a livello di squadra questa è una responsabilità che ci dobbiamo prendere perché è una squadra forte e con potenzialità. Abbiamo mostrato grandi qualità offensive all'inizio. Dobbiamo insistere su quello che stiamo facendo. In allenamento questa squadra mi dà soddisfazioni come poche altre. 

Juventus alla prossima? Auguro il meglio a Maurizio e spero di vederlo in campo il prima possibile. Proveremo a giocare con entusiasmo e concentrazione – ha concluso Ancelotti -. Giochiamo contro la Juve però, forse la gara più complicata della stagione e arriva alla seconda". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

14 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

50 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago