Categories: News Calcio

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali

Serie A ancora protagonista in questo lunedì 13 maggio 2024. Alle ore 20:45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, Fiorentina e Monza scenderanno in campo per disputare la gara valevole come posticipo della 36esima giornata di campionato. La Viola cercherà un successo per avvicinarsi alle posizioni europee, mentre i biancorossi vorranno tornare a casa con dei punti importanti per consolidare la loro posizione in classica.

Come arrivano le due squadre

In settimana, gli uomini di Vincenzo Italiano hanno conquistato l’accesso alla finale di Conference League per la seconda volta consecutiva pareggiando sul campo del Brugge. In campionato, sono invece reduci dalla sconfitta esterna sul campo del Verona per 2-1. Al momento, i viola occupano il nono posto della classifica a quota 50 punti. Con un successo, scavalcherebbero il Napoli portandosi all’ottavo posto in solitaria, avvicinandosi così alle posizioni europee. 

Gli uomini di Raffaele Palladino si presentano a questo appuntamento dopo aver pareggiato per 2-2 contro la Lazio nella precedente giornata di Serie A. I brianzoli sono attualmente dodicesimi in classifica a quota 45 punti. Con una vittoria, si supererebbero il Genoa portandosi così all’undicesimo posto, a soli due punti dal Torino decimo. Il Monza proverà dunque a tornare a casa da Firenze con dei punti che gli peremetterebbero di avvicinarsi alle prime dieci squadre del torneo. 

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Monza

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez-Quarta, Parisi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Castrovilli; Nzola. All. Italiano

A disposizione: Martinelli, Comuzzo, Kouamé, Ranieri, Beltràn, Maxime Lopez, Christensen, Dodò, Biraghi, Bonaventura, Infantino, Faraoni, Duncan. 

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Pessina; Zerbin, Colpani, Dany Mota; Djuric. All. Palladino

A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Gagliardini, Akpa Akpro, Colombo, Caprari, Pedro Pereira, V. Carboni, D’Ambrosio, Ferraris, S. Vignato. 

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La gara tra Fiorentina e Monza, in programma questa sera alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, chiuderà il 36esimo turno della Serie A 2023-2024. La sfida sarà trasmessa in tv e in streaming sull’app di Dazn, ma sarà anche visibile sul canale 251 di Sky Sport e sull’app di Sky Go.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Le ambizioni sono altissime. Ci giochiamo tanto, ma non tutto”

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Cristian Chivu, alla vigilia del big match di campionato contro il…

44 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro la Juventus

Le possibili scelte di Maurizio Sarri per la gara della sua Lazio contro la Juventus,…

49 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la gara della Roma contro il Sassuolo…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter

Le possibili scelte di Antonio Conte per la gara del Napoli contro l'Inter di Cristian…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione per il Napoli

Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara dell'Inter contro il Napoli di Conte,…

2 ore ago

Sampdoria, Gregucci: “Consapevolezza e responsabilità, torniamo ad essere famiglia”

“Consapevolezza e responsabilità, dobbiamo tornare ad essere una famiglia. Ferrari un riferimento della squadra, Coda…

2 ore ago