Categories: News Calcio

Fiorentina, Montella: “La squadra ha un’anima. Ilicic? Con me…”

Sarà l'Atalanta ad affrontare la Lazio in finale di Coppa Italia il prossimo 15 maggio a Roma. La Dea ha sconfitto la Fiorentina in semifinale dopo aver pareggiato l'andata a Firenze. Queste le parole di Vincenzo Montella ai microfoni di Rai Sport nel post-partita: "C'è tanto rammarico, l'avevamo preparata così, la squadra ha un'anima, gioca con il cuore. Soprattutto nel primo potevamo andare sul due a zero, è un peccato, abbiamo perso su un rigore inevitabilissimo e su un infortunio. Dispiace per tutti, ci credevamo, abbiamo avuto tante occasioni anche nel secondo tempo, faccio fatica a ricordarle tutte".

"Ilicic? È arrivato quando c'ero io ed è andato via quando non c'ero, le scelte dipendono a volte dai calciatori, a volte può essere finito l'entusiasmo, possono esserci tanti motivi. Quanto sento mia la squadra? Abbiamo fatto dieci allenamenti ma mi piace lo spirito, c'è voglia di lavorare, sono giovani, bisogna essere più maliziosi in campo. Dobbiamo assorbire la delusione, ci siamo andati vicinissimo, adesso pensiamo al Sassuolo. C'è da fare punti e finire il campionato e poi programmare, ho necessità di vedere chi ha voglia di mettersi in mostra. Confermato? Sono appena arrivato (ride, ndr). In queste tre partite abbiamo creato tantissimo, ci manca un po' di malizia e nei momenti decisivi della partita questo fa la differenza".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago