Torna la Serie A e lo fa subito con grandi match in programma. Dopo la vittoria dell’Atalanta sullo Spezia e la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Juventus, il posticipo del sabato sera vedrà protagoniste Fiorentina e Milan.
I rossoneri in un campo ostico come quello di Firenze avranno l’obiettivo di non concedere alcuna possibilità al Napoli (ospite domani dell’Inter) di prendere le distanze: la squadra di Pioli cercherà quindi un’altra vittoria per proseguire l’ottima striscia positiva che l’ha portata fino alla vetta della Serie A. Davanti c’è Ibrahimovic, con Giroud che partirà dalla panchina: a sostegno del francese ci sono Saelemaekers, Brahim e Leao.
Anche i Viola vorranno fare bella figura: la squadra di Italiano ha dimostrato quest’anno di essere cresciuta molto e di aver trovato una nuova dimensione, dopo annate complicate. Sono ancora zero, però, i punti ottenuti contro le prime otto della classifica: la Fiorentina stasera avrà una nuova occasione per rompere questo tabù. I problemi per Italiano sono in difesa, dove l’unico centrale di ruolo è Igor. Accanto a lui ci sarà Venuti, riciclato centrale per soccombere all’emergenza.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara. A disposizione: Rosati, Cerofolini, Castrovilli, Maleh, Terzic, Frison, Nico Gonzalez, Benassi, Di Stefano, Sottil, Amrabat, Munteanu. All.: Italiano.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. A disposizione: Mirante, Desplanches, Bennacer, Ballo-Touré, Giroud, Romagnoli, Florenzi, Messias Jr, Krunic, Bakayoko, Pellegri. All.: Pioli.
Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…