Categories: News Calcio

Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali

Torna la Serie A e lo fa subito con grandi match in programma. Dopo la vittoria dell’Atalanta sullo Spezia e la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Juventus, il posticipo del sabato sera vedrà protagoniste Fiorentina e Milan.

 

 

I rossoneri in un campo ostico come quello di Firenze avranno l’obiettivo di non concedere alcuna possibilità al Napoli (ospite domani dell’Inter) di prendere le distanze: la squadra di Pioli cercherà quindi un’altra vittoria per proseguire l’ottima striscia positiva che l’ha portata fino alla vetta della Serie A. Davanti c’è Ibrahimovic, con Giroud che partirà dalla panchina: a sostegno del francese ci sono Saelemaekers, Brahim e Leao.

  

 

 

Anche i Viola vorranno fare bella figura: la squadra di Italiano ha dimostrato quest’anno di essere cresciuta molto e di aver trovato una nuova dimensione, dopo annate complicate. Sono ancora zero, però, i punti ottenuti contro le prime otto della classifica: la Fiorentina stasera avrà una nuova occasione per rompere questo tabù. I problemi per Italiano sono in difesa, dove l’unico centrale di ruolo è Igor. Accanto a lui ci sarà Venuti, riciclato centrale per soccombere all’emergenza. 

 

 

Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara. A disposizione: Rosati, Cerofolini, Castrovilli, Maleh, Terzic, Frison, Nico Gonzalez, Benassi, Di Stefano, Sottil, Amrabat, Munteanu. All.: Italiano. 

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. A disposizione: Mirante, Desplanches, Bennacer, Ballo-Touré, Giroud, Romagnoli, Florenzi, Messias Jr, Krunic, Bakayoko, Pellegri. All.: Pioli. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago