Categories: Calciomercato

Mangala, niente Fiorentina: andrà all’Everton. Prosegue la trattativa per Baturina

18.46 –  Mangala – seguito da Enrico Sposato e dalla BcGroupAgency – voleva la Fiorentina, ma il presidente del Lione non voleva deludere la parola data all’Everton. La Fiorentina ha fatto il massimo a livello di sforzo economico, ma non c’è stato nulla da fare. Il calciatore andrà in Inghilterra in prestito secco: questa sera partirà da Lione e nella giornata di domani sosterrà le visite mediche che precederanno la firma sul contratto.

 

 

17.40 – Niente da fare per la Fiorentina, nel futuo di Mangala ci sarà infatti l’Everton. Nonostante la volontà del calciatore di trasferirsi a Firenze, il presidente del Lione non ha cambiato idea e ha mantenuto l’impegno preso in precedenza con l’Everton. 

17.10 – Mangala spinge per trasferirsi alla Fiorentina, ma la volontà del calciatore potrebbe non bastare. Il presidente del Lione infatti è intenzionato a rispettare l’impegno preso con l’Everton. Ecco perché per la Fiorentina la pista resta complicata.

14.17 – In queste ore c’è stata una call tra l’entourage di Mangala e Lione, con gli agenti del calciatore che spingono per il suo trasferimento alla Fiorentina. Il calciatore vuole trasferirsi in Serie A.

Fiorentina, il punto sul centrocampo

Il mercato in entrata della Fiorentina è tutt’altro che chiuso. La viola è alla ricerca di (almeno) un centrocampista, e oltre a Baturina segue anche Mangala. Il belga era vicino all’Everton, ma la trattativa non si è chiusa, e per questo il club di Commisso si è fiondato su di lui avvicinandosi molto.

Anche in vista di una probabile partenza di Amrabat, la Fiorentina è alla ricerca di almeno un centrocampista. Il primo nome in lista rimane sempre quello di Baturina della Dinamo Zagabria, per cui proseguono i contatti. 

Per il croato, che nella giornata di mercoledì ha ottenuto la qualificazione alla fase finale della Champions League, c’è una folta concorrenza, ma la Fiorentina non molla e la trattativa è viva.

Obiettivo Mangala

Il nome nuovo è quello di Orel Mangala, centrocampista del Lione. Il belga era molto vicino all’Everton negli scorsi giorni, ma la trattativa non si è chiusa. Per questo, la viola si è inserita offrendo ai francesi un prestito con diritto di riscatto.  L’Everton non molla, ma la volontà del giocatore è chiara: andare alla Fiorentina. Il Lione accetta la formula proposta dalla Fiorentina, ma non ha ancora dato l’ok definitivo al trasferimento.

 

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago