Categories: Calciomercato

Fiorentina, in arrivo l’ufficialità di Mandragora: l’indizio social del club

Dopo le visite mediche di sabato l’arrivo di Rolando Mandragora alla Fiorentina è sempre più vicino. Il centrocampista andrà a rinforzare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano, andando a prendere il posto lasciato vuoto dall’addio di Torreira.

 

 

Sulle sue tracce c’era anche il Torino, squadra in cui ha giocato in prestito tra gennaio e maggio 2022, ma la Fiorentina ha superato la concorrenza dei granata trovando un accordo con la Juventus e il giocatore: ai bianconeri andranno 9 milioni di euro, mentre il centrocampista guadagnerà 1,5 milioni a stagione per 4 anni, con opzione per il quinto. Tutto pronto, mancano soltanto le ufficialità ma nel frattempo è arrivato l’annuncio social che non lascia spazio ai dubbi.

 

 

 

Fiorentina, l’annuncio social di Mandragora

In attesa delle ufficialità la Fiorentina sui propri canali social ha pubblicato un’immagine molto enigmatica che ritrae una pianta dai fiori viola. La pianta altro non è che la mandragora, simpatico gioco di parole che rimanda al centrocampista classe 1997. A questo punto è lecito aspettarsi che il comunicato ufficiale arrivi a breve, forse oggi stesso.

Mandragora andrà a potenziare la mediana a disposizione di Vincenzo Italiano, agendo da metronomo davanti alla difesa come fatto nella passata stagione da Torreira, anche se con caratteristiche fisiche e tecniche differenti.

 

 

Nel corso dell’ultima stagione Mandragora ha collezionato 21 presenze con la Maglia del Torino, zero gol e due gli assist. Altro 1,83 m, Mandragora è quindi un giocatore differente rispetto al centrocampista uruguagio, meno dinamico ma più fisico. Questo potrà dare una chiave di lettura differente alla mediana viola, che nella passata stagione in più occasioni ha sofferto un po’ in fase difensiva. Sempre a centrocampo, la Fiorentina segue anche Praet, individuato come la mezz’ala offensiva ideale per il gioco dell’allenatore viola. La dirigenza è al lavoro ma per il momento la trattativa non sembra in dirittura d’arrivo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago