Dopo aver superato la fase a gironi al primo posto, la Fiorentina tornerà a giocare la fase a eliminazione diretta della UEFA Conference League per provare a ripetere il percorso della passata stagione (finale giocata contro il West Ham) e provare a vincere la competizione. Il primo ostacolo sarà rappresentato dal Maccabi Haifa. La sfida, però, porta con sé apprensione anche per le vicende extracalcistiche.
LEGGI ANCHE – Maccabi Haifa lontano da “casa” e primi in campionato: ecco contro chi giocherà la Fiorentina
L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha posto sotto la lente di ingrandimento la sfida tra Fiorentina e Maccabi Haifa, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Conference League (Fischio d’inizio giovedì 14 marzo alle ore 18:45).
Come si legge nel comunicato, l’Osservatorio ha invitato Lega di Serie A e FIGC “a interessare la società organizzatrice affinché non sia avviata la vendita dei tagliandi”. Visto il conflitto israelo-palestinese, la decisione potrebbe essere presa per motivi di sicurezza e per evitare la paura di minacce e attentati.
C’è anche un precedente molto recente. Nello spareggio tra Gent e Maccabi Haifa, sempre di UEFA Conference League, la gara è stata giocata a porte chiuse. Lo scorso 21 febbraio il sindaco di Gand ha chiesto e ottenuto lo stadio vuoto proprio per motivi di sicurezza.
A causa del conflitto bellico, il Maccabi Haifa non giocherà in casa la gara d’andata ma ospiterà la Fiorentina in campo neutro.
LEGGI ANCHE – Dove si giocherà Maccabi Haifa-Fiorentina?
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…
Le parole del presidente del Napoli al Gran Galà del Calcio C'è tanto Napoli tra…
Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…
Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…
Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…
Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…