Urna benevola per la Fiorentina di Vincenzo Italiano: dopo aver eliminato in maniera brillante il Sivasspor, la squadra viola pesca il Lech Poznan nei quarti di finale di UEFA Conference League (QUI il tabellone completo). I polacchi, guidati da John van den Brom rievocano dolci ricordi per i tifosi della Fiorentina.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano continua il suo cammino europeo e ora il prossimo avversario sarà il Lech Poznan di John van den Brom. La squadra viola ha affrontato due volte i polacchi. Nella fase a gironi dell’Europa League 2015/16, la Fiorentina ha perso per 1-2 la gara giocata al Franchi, ma ha vinto il ritorno (0-2 il risultato finale).
La Fiorentina, nei precedenti contro le squadre polacche, ha vinto quattro partite su sei. Oltre alla sconfitta contro il Lech Poznan, è arrivato un pareggio. La squadra polacca ha vinto soltanto una delle sei sfide giocate contro le squadre italiane (proprio contro la squadra viola, ndr). Inoltre, il Lech Poznan è stato eliminato nell’unica occasione in cui ha sfidato un’italiana nella fase ad eliminazione diretta. Era una partita dei sedicesimi di Coppa UEFA 2008/09 e a passare il turno fu l’Udinese.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…