Categories: News Calcio

Fiorentina-Lecce, le formazioni ufficiali

Senza Chiesa (non convocato), la Fiorentina ospita stasera il Lecce al Franchi. 

Montella allora si affida in attacco a Vlahovic insieme a Ribery come a Verona. Nel centrocampo a 5 spazio a Lirola e Dalbert sugli esterni, con all'interno Pulgar e Castrovilli – di ritorno dalla squalifica – con Badelj; in difesa i tre sono Milenkovic, Ceccherini e Caceres davanti a Dragowski. 

Assente Chiesa, come annunciato, poiché continua il protocollo di riabilitazione come stabilito, a causa del risentimento all’’adduttore lungo della coscia sinistra e nei prossimi giorni verrà valutato il suo rientro in gruppo, come aveva annunciato lo stesso club viola che aveva erroneamente comunicato una formazione con l'attaccante azzurro presente, poi velocemente rimossa dall'account Twitter ufficiale (foto in basso).

Liverani invece farà a meno di Lapadula squalificato ma conferma dieci elementi rispetto al pareggio per 2-2 contro il Cagliari di lunedì scorso e in avanti giocherà Farias in tandem con La Mantia.

Queste le formazioni ufficiali:

FIORENTINA – Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Vlahovic.

LECCE – Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Farias, La Mantia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, è il Raspadori-day | il racconto LIVE della giornata

View this post on Instagram A post shared by @_gianlucadimarzio.com_ Atalanta, oggi è il Raspadori-day:…

16 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Lecce

La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San Siro contro il…

46 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro il Parma

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per il recupero della sfida contro il…

55 minuti ago

Forza e corsa per la fascia. Alla scoperta di Moris Valinčić, il croato che piace a Napoli e Roma

Alla scoperta di Moris Valinčić, difensore classe 2002 della Dinamo Zagabria La Croazia è da…

1 ora ago

Ajax, ufficiale Maximilian Ibrahimovic: il comunicato

Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan, lascia il Milan e firma con l'Ajax Di padre in…

2 ore ago

Prime pagine: “Ring scudetto”, “Step on scudetto”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 14 gennaio 2026 A…

2 ore ago